Totò Sapore e la magica storia della pizza sarà un cartone animato ambientato nella Napoli del Settecento. Il menestrello Pulcinella, la maschera partenopea per eccellenza, regala a Totò quattro pentole magiche che porteranno il protagonista in uno strano viaggio alla scoperta della cucina napoletana. Grazie alle nuove conoscenze, Totò arriverà così alla corte imperiale (o meglio, nelle sue eleganti cucine), dove incontrerà un rivale, il cuoco francese Mestolon. C'è un altro personaggio negativo, nel frattempo, che odia la solarità degli abitanti di Napoli e che farà di tutto per mettere i bastoni fra le ruote a Totò: la terribile strega Vesuvia.
Prodotto dalla Lanterna Magica per la Medusa, il film è tratto dalle piece teatrale Il cuoco prigioniero, di Roberto Piumini. Cast d'eccezione per le voci, affidate a Francesco Paolantoni, Lello Arena e Mario Merola. Regia di Maurizio Forestieri, musiche di Edoardo Bennato e Eugenio Bennato.
1 commenti
Aggiungi un commentoc'è un bellissimo sito http://www.totosapore.it da vedere il trailer e scaricare un sacco di gaggettini Vincenzoooooone !!!! e le mitiche pentole
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID