Alla Fiera del Libro di Torino abbiamo avuto un piacevole colloquio con la gentile signora dell’ufficio stampa di Hobby & Work, che ci ha anticipato la nascita di una nuova collana, Fantastic Novels. La collana pubblicherà fantasy e fantascienza e le prime uscite sono previste per la fine di maggio o metà giugno.
In effetti la collana è nuova, ma ristamperà titoli che sono già usciti nel passato, nelle serie Fantastic World e Future World. I volumi sono esauriti e ci sono continue richieste da parte dei lettori, da qui la scelta di riproporli in una nuova veste grafica. Di seguito diamo un elenco dei primi otto titoli divisi per periodo, comprendente sia fantasy che fantascienza:
Tra maggio e giugno usciranno:
"La Saga di Gilead è un romanzo di fantasy epica incentrato sulla vita e le gesta di un elfo, Gilead Lothain. Perseguitato dal destino, Gilead, maestro nella danza delle ombre e ultimo rappresentante della sua stirpe, viaggia e combatte in un mondo incantato per vendicarsi dei seguaci del Male."
"Sangue di Troll è il primo episodio della Saga di Gotrek e Felix, una sorta di antefatto delle gesta eroiche del nano Gotrek e del suo fedele compagno di avventura, Felix. Ambientato in un universo arcano, goticheggiante, il romanzo racconta le straordinarie avventure di questi due coraggiosi eroi, alle prese con demoni, stregoni, orchi, uomini-bestia..."
Dan Abnett
“Xenos è il primo volume della saga fantascientifica dell’inquisitore Eisenhorn: In un lontano mondo del futuro, dominato da un regime tecnologico-religioso, l’Inquisizione si muove tra il genere umano come un’ombra intimidatoria, colpendo senza scampo dissidenti e devianti. Ma il vero pericolo, in realtà, proviene dall'esterno, dallo spazio interstellare dove si annidano poteri quasi inconcepibili, gelosamente custoditi in un libro sacro noto come il Necroteuco. Riuscirà I'lnquisitore Eisenhorn a impossessarsene?"
"La Tredicesima Legione è un romanzo di fantascienza militare dedicate alle gesta di una «sporca dozzina» del futuro. In un universo devastato da guerre senza fine, i soldati della 13ª Legione Penale affrontano una disperata battaglia per redimersi agli occhi dell'Imperatore. Comandati dall'inflessibile tenente Kage, dovranno contrastare le insidiose offensive del Caos non solo per vincere e salvare a la razza umana, ma, ancora prima, e più semplicemente, per sopravvivere..."
Tra luglio e settembre sono invece previsti:
Gav Thorpe
"Gli artigli del Caos è il primo volume della trilogia fantasy Gli Schiavi dell'Oscurità. I gelidi venti del Caos spirano sul mondo civilizzato, corrompendo uomini e bestie in maniera indiscriminata. Quando Kurt Leitzig, leale cavaliere dell'lmpero, è costretto a scegliere tra l'amore e il dovere, una tragica catena di eventi si mette in moto..."
"I morti e i dannati è un romanzo di Sword & Sorcery. Badenov e i suoi mercenari sono uomini temprati a ogni pericolo e uniti dalla brama dell'oro. Il Vecchio Mondo e sempre più in balia delle creature del Caos, ma Badenov e le sue schiere continueranno a combattere fino a quando l'ultimo abominio raggiungerà il regno dei morti o dei dannati..."
GavThorpe
"Kill team è il secondo volume dell'epopea fantascientifica della «sporca dozzina». Il tenente Kage, unico sopravvissuto, langue in un carcere imperiale, ma è ormai prossimo alla fine del suo calvario. Il suo vecchio comandante sta per affidargli un altro compito mortale: costituire una nuova squadra di commandos, scegliendoli tra i peggiori rifiuti umani della Galassia, e con questi procedere all'eliminazione dei misteriosi alieni Tau..."
Dan Abnett
"Malleus è il secondo volume della trilogia fantascientifica dell'lnquisitore Eisenhorn. Nel 41° millennio, l'umanità è circondata da nemici spietati. Mentre i guerrieri dell’Imperium lottano con le armi e con la fede, la Santa Inquisizione va a caccia delle ombre dei suoi più acerrimi oppositori: psionici solitari, xenos e demoni alieni. L'lnquisitore Eisenhorn non ha molte alternative. Il suo compito è uno solo: scovare e sconfiggere quelle forze che potreboero decretare la sua fine..."
I volumi, con copertina plastificata e un numero di pagine variabile tra le 280 e le 350, costeranno 9,90 euro ciascuno.
8 commenti
Aggiungi un commentoPensavo alla saga di Gilead e agli Artigli del caos...per nessun motivo in particolare, tranne che la descrizione mi ha interessato, quindi penso che li comprerò se mi capiteranno sottomano
Ho letto tutta la trilogia: diciamo che c'è di meglio, ma se vuoi un fantasy DAVVERO leggero e senza pretese particolari può andare
Scusate un attimo..Ma stiamo parlando della serie di romanzi ispirati a Warhammer, per caso?
: No, non avevo pretese particolari...ogni tanto titolo e quarta di copertina bastano a farmi comprare un libro, anche se non sempre mi va bene
Per quanto detto sopra, non ne ho idea
Louis che li ha letti ne saprà certamente di più
Yes...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID