Secondo quanto riportato dal sito IGN's FilmForce non ci sono dubbi: Halle Berry tornerà a indossare i vertiginosi tacchi e l'attilata tuta di Catwoman nel sequel del film che non ha convinto pubblico e critica (film/5545/) e che nel 2005 le è valso il Razzie Award per la peggiore attrice protagonista (notizie/2531/).
L'attrice, dopo il discorso di ringraziamento per il premio ricevuto, aveva giurato che non avrebbe più commesso un errore del genere, però, come dice il detto: solo gli sciocchi non cambiano mai idea.
"Se seriamente dicono: vogliamo fare un'altro film e quello che faremo lo faremo meglio perchè abbiamo imparato dai nostri errori, non vedo perchè non possa credere che potremmo fare qualcosa di meglio." Ha precisato la Berry. "Credo che Catwoman sia un grande personaggio che forse non è stato presentato nel modo corretto. Quando la gente ha visto il film gli è piaciuto. Non è così cattivo come hanno detto."
Su una cosa l'attrice non si sbaglia: Catwoman è davvero un personaggio eccezionale che meriterebbe maggiore attenzione.
Apparsa nel primo numero di Batman, accanto a Bruce Wayne e Joker, Selina Kyle è una donna forte e volitiva la cui storia presenta numerosi punti di contatto con quella del miliardario e benefattore di Gotham.
Entrambi sono orfani e vittime della violenza della società, ma mentre Wayne, cresciuto sotto l'ala protettiva del fedele Alfred, mette la sua rabbia al servizio della collettività, Selina, affidata ai servizi sociali, rimane vittima del suo rancore che la porterà prima a prostituirsi e poi a rubare.
Il suo personaggio venne ideato da Bob Kane e Bill Finger con l'intenzione di inserire nella vita dell'Uomo pipistrello una possibile storia d'amore. Così la donna e il suo alter ego finiscono per innamorarsi di Wayne e di Batman.
Mentre gli artigli della donna gatto non riescono a fare breccia nel cuore dell'eroe mascherato, Selina e Wayne si innamorano. Il loro rapporto è talmente profondo che Bruce finirà con rivelare all'amata il suo segreto.
Catwoman venne portata per la prima volta sullo schermo negli anni '60 nel telefilm interpretato da Adam West. Il ruolo, che nel serial fu di Julie Newmar, nel 1992 venne affidato a Michelle Pfeiffer, l'antagonista di Michael Keaton in Batman - Il ritorno.
Ricordiamo che il film che ha visto protagonista la Berry ha ricevuto anche i Razzie Awards per la peggiore regia, la peggiore storia e la peggiore sceneggiatura. C'è solo da sperare che abbiano davvero imparato dalla montagna di errori commessi.
8 commenti
Aggiungi un commentosi ma col fallimento del primo è come se avessero bruciato tutti i possibili sequel. Inoltre, anche da "autonoma", il fumetto non è ambientato sempre a Gotham City? (chiedo - non ho letto il fumetto)
Dicevo che ha anche senso fare un film su Catwoman "senza" Batman perché così è nei fumetti. Il personaggio si regge da sé (se trattato bene).
Per quel che riguarda il sequel... bho?
Non è che poi tutto quello che si annuncia si faccia davvero.
A me dispiace solo per Halle Berry, che mi piace tantissimo!!!
P.S. Ripensandoci, mi dispiace "anche" per il personaggio di Catwoman, perché mi piace anche lei! LOL
e perchè scusa, non la obbliga mica nessuno.....
e poi diciamolo in tutta franchezza Halle anche secondo me è brava.....
ma è innegabile che in tutta la sua carriera ha alternato interpreatazioni di livello, e di innegabile qualità, con sotto-parti (ma secondo me molto ben pagate), per mettere in mostra quello che, per nostra fortuna, madre natura gli ha dato, più che le sue doti da attrice.......quindi non mi stupisce affatto la sua adesione ad un eventuale sequel....
ritornando sul discorso "personaggio", di Catwoman ho letto poco e niente, non mi ha mai entusiasmato......
vero!!
...beh, io non sono un maschio (non lasciatevi ingannare dal mio nick ) però ammiro Halle sia per la sua bellezza che per la sua bravura.
Proprio per questo mi dispiace che non riesca a trovare delle buone sceneggiature. Non gliele propongono?... Boh... Io una volta ho visto un film con lei ispirato alla vita reale di non ricordo quale donna dello spettacolo, e mi ha sorpresa per la sua interpretazione.
Poi va beh.... ovviamente dato che sono una femminuccia, sono più attratta da Johnny Depp che da Halle Berry Ma qui andrei OT e mi fermo...
del fumetto ho letto poco anche io.... Ricordo più le varie versioni cinematografiche, televisive e animate... ^^;
Michelle Pfeifer fu fantastica!!
Ma comunque per me il fumetto resta sempre la cosa migliore e penso che sia davvero difficilissimo rendere "in carne e ossa" un personaggio nato su carta.... IMHO
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID