Hercules posseduto dal mare (Be Deviled)

episodio numero 6.01

Trasmesso il: 27 Settembre 1999

Scritto da: Paul Robert Coyle

Regia di: Mark Beesley

Recurring Role: Sam Jenkins (Serena lookalike)

Guest Stars: Jeremy Roberts (Xersos), Katie Wolfe (Arciana), Des Wallace (Con #2)

Peccato ritorna a cercare Hercules, questa volta nelle vesti di Serena. Le era infatti stato detto che avrebbe avuto bisogno di Hercules per ricatturare Xerxos, un assassino che è scappato dal suo mondo di anime malvage. In realtà "Serena" è in combutta con Xerxos. Così avvelena Hercules, in maniera che divenga furioso e uccida il ricercato, condannando la sua anima ad entrare nel suo regno. Ma Iolao riesce a impedire che l'amico uccida Xerxos.

L'assassino trova sua sorella, la criminale Arciana, e l'incoraggia a fare in modo che tutto torni come prima. Poi lui e "Serena" ritornano nel loro regno.

Hercules e il litigio tra Venere e Vulcano (Love Amazon Style)

episodio numero 6.02

Trasmesso il: 4 Ottobre 1999

Scritto da: Adam Armus, Nora Kay Foster

Regia di: David Grossman

Recurring Role: Alexandra Tydings (Venere), Jason Hoyte (Vulcano)

Guest Stars: Ben Cooke (Gang Leader), Sonia Gray (Beautiful Amazon), Joel Tobeck (Deimos), Simone Kessell (Kayla), Campbell Cooley (), Amber Sainsbury (Amazzone)

Quando Hercules vede le Amazzoni servire a dei tavoli e danzare in gruppo, capisce che devono essere sotto un incantesimo di Venere. E così è, infatti. Venere ha rotto con Vulcano.

Intanto Deimos ha messo le Amazzoni a lavorare in un miniera, alla ricerca della pietra di Crono. Una volta estratta la pietra, Deimos scatena le guerriere contro Hercules e Iolao. Ma alla fine Venere, pentita, confessa il suo amore per Vulcano, rompendo l'incantesimo. Deimos svanisce e le Amazzoni tornano quelle di prima.

Hercules contro il perfido Creonte (Rebel With a Cause)

episodio numero 6.03

Trasmesso il: 11 Ottobre 1999

Scritto da: Lisa Klink

Regia di: Garth Maxwell

Recurring Role: Elizabeth Hawthorne (Jocasta)

Guest Stars: Mick Rose (Edipo), Stelios Yiakmis (Cleon), Mark Clare (Ministro della difesa), Paige Moss (Antigone), John Barker (giovane soldato)

Hercules non è felice di scoprire che Creonte ha preso il posto di Edipo sul trono di Tebe. Ma deve prima pensare ad aiutare la figlia di Edipo, Antigone. Mentre Hercules cerca di riconquistare la fiducia della donna, Creonte e il suo ministro della difesa ordiscono un piano per distruggerli.

Antigone è fatta prigioniera dal re e Hercules scappa: dopodiché, attraverso una miniera, riesce ad arrivare al luogo dove la donna sta per essere condannata a morte e, assistito da dei ribelli, Hercules sconfigge Creonte, che scappa solo per saltare in aria su un ordigno di sua invenzione.

Di nuovo insieme al padre Edipo, Antigone finalmente può assumere il ruolo di regina dei Tebani.

Hercules contro i vampiri (Darkness Visible)

episodio numero 6.04

Trasmesso il: 25 Ottobre 1999

Scritto da: Phyllis Strong

Regia di: Philip Sgriccia

Recurring Role: Jon Brazier (Mateus),

Guest Stars: Jeffrey Meek (Vlad), Stephen Lovatt (Galen), Tiffany de Castro (Galen's sister), Rafe Battiste (Darius)

Hercules e Ioalo rispondono alla richiesta d'aiuto di Vlad, che li prega di difendere il suo regno dai vampiri.

Arrivati in Dacia, i due eroi sono raggiunti da Galen, la cui sorella Nadia una volta si recò al castello di Vlad senza farne mai ritorno. Presto i tre scoprono l'orribile verità: Vlad è un vampiro e Nadia da molto tempo è al suo fianco.

Nadia, poi, riesce a fare del fratello e di Iolao dei vampiri. In un astuto tentativo di salvare i due amici, Hercules mangia dell'aglio e si fa mordere da entrambi. Vlad cerca di opporsi a Hercules, ma ha la peggio. Una volta morto, tutti gli altri ritornano normali.

Hercules e il monte dei Paschi di Grecia (Hercules, Tramps & Thieves)

episodio numero 6.05

Trasmesso il: Novembre 1, 1999

Scritto da: Vanessa Palce, Liz Friedman

Regia di: Charles Siebert

Recurring Role: Bruce Campbell (Autolico)

Guest Stars: Traci Lords (Lussuria), Patrick Kake (Lynk), Glen Drake (Klunter), Stephen Hall (Posse Leader), John Palino (Emcee)

Autolico si unisce a Hercules mentre questi va alla Prima Banca di Grecia… e gli promette di non rapinarla. Una volta in città i due scoprono che la ex moglie di Autolico, Lussuria, è la protagonista di uno show al Club Nymph-O-Mania.

Il giorno dopo la banca viene rapinata e sulla scena del delitto viene ritrovato l'uncino di Autolico. La vera colpevole della rapina è stata Lussuria, ma Autolico se ne assume la colpa ed è messo in carcere.

Hercules decide comunque di salvarlo. Incastra Lussuria e, recuperato il bottino, riesce a far liberare l'amico senza mettere in pericolo la sua ex-moglie. Il ladro e la donna decidono di riprovare a stare insieme.

Hercules in Egitto (City Of the Dead)

episodio numero 6.06

Trasmesso il: 8 Novembre 1999

Scritto da: Tom O'Neill, George Strayton

Regia di: Chris Long

Guest Stars: Gabriella Larkin (Nefertiti), Josephine Davison (Amensu), Toi Iti (Ramses)

Hercules e Iolao arrivano in Egitto appena in tempo per salvare la regina Nefertiti dall'essere uccisa. Iolao sospetta che il mandante dei sicari sia la principessa Amensu, perché questa vuole che l'Egitto attacchi la Grecia, mentre la madre è contraria a questo progetto. Si scopre però che il vero cospiratore è il principe Ramses, che invece sembrava essere alleato della regina. Egli ha scoperto il Necronomicon, il Libro dei Morti, e grazie alle sue magie scatena delle statue di guerrieri contro Hercules e Iolao. Ma i due riescono a sconfiggerle e ad entrare in possesso del Libro. Ramses è sconfitto e Nefertiti e la figlia Amensu si riconciliano.

Hercules e il sortilegio (A Wicked Good Time)

episodio numero 6.07

Trasmesso il: 15 Novembre 1999

Scritto da: Liz Friedman, Vanessa Place

Regia di: Adam Nimoy

Recurring Role: Meighan Desmond (Discordia),

Guest Stars: Katrina Browne (Lilith), Jodie Rimmer (Seska), Susan Brady (Haila)

La dea Discordia ha bisogno di una terza strega che si unisca a Haleh e Sariah. Seska, un'adolescente con molti problemi, sembra essere la candidata perfetta. E Seska così potrebbe vendicarsi delle angherie di Magnus, il bullo della città. Hercules cercà però di salvarla da Discordiaia. La strega Haleh l'accusa di stregoneria e Seska è condannata a morte. La strega, inoltre, fa credere a Iolao di essere innamorato di Lilith, la madre di Seska. Haleh, infine, usa il libro della magia per poter evocare il diabolico Neibros.

Seska, infine, decide di aiutare Hercules e usa un controincantesimo. Haleh è quindi costretta a ritornare negli inferi e Seska rinuncia alla stregoneria.

Hercules e i poteri di Evander (Full Circle)

episodio numero 6.08

Trasmesso il: 22 Novembre 1999

Scritto da: Alex Kurtzman, Roberto Orci

Regia di: Bruce Campbell

Recurring Role: Kevin Smith (II) (Marte)

Guest Stars: David Press (Atlante), Meg Foster (Giunone), Charles Keating (Giove)

Evander, figlio di Marte, ha il potere di rendere reale ogni cosa egli immagini.

Giove, allora, volendo farsi perdonare da Giunone, si serve del ragazzo per liberare il suo primo amore prigioniera nell'Abisso di Tartaro. Sfortunatamente anche i Titani sono liberati insieme a Giunone.

Elio e Oceano cercano subito di distruggere Hercules e Iolao, ma ottengono solamente di annichilirsi a vicenda. Nel frattempo il terzo titano, Atlante, attacca l'Olimpo. Ma Giunone riesce a trasformarlo in pietra, condannandolo a sostenere sulle sue spalle il peso del mondo.

Hercules e Iolao riportano Evander dalla madre Nemesi, mentre Giove e Giunone, finalmente, decidono di riconciliarsi