Esce una nuova espansione di Magic: the Gathering, il gioco di carte collezionabili più diffuso al mondo. La data esatta della prerelease è il 6 luglio.

I giocatori più aggiornati si staranno chiedendo: “Nuova espansione di che?”.

Si è infatti concluso da poco il ciclo di Ravnica (www.fantasymagazine.it/notizie/5689/), e, a rigor di logica, dovrebbe uscire un nuovo set base. E invece i capoccia di Wizards of the Coast, l’editore, hanno deciso di completare un ciclo iniziato ben 11 anni fa e mai finito. Stiamo parlando di uno dei set storici di Magic: l’Era Glaciale. Alla fine esce Coldsnap, nuova espansione dell’Era Glaciale, dopo Alleanze del 1996.

il simbolo di Coldsnap
il simbolo di Coldsnap
Dopo la prerelease, arriverà in tutto il mondo il 21 luglio, giusto per avere nuove creature e incantesimi con cui sfidare l’avversario sotto l’ombrellone.

 

Pare sia ormai confermata la presenza di terre innevate da cui attingere il mana; nella vecchia edizione di Era Glaciale, alcune abilità delle creature richiedevano l’uso esclusivo delle terre innevate.

Le 155 nuove carte di Coldsnap potranno essere usate in qualsiasi tipo di torneo, e saranno proposto in mazzi tematici e buste. Non dovrebbe mancare l’edizione in italiano, anche se non c’è ancora una traduzione ufficiale del titolo.

 

Il tutto in attesa del nuovo set, Time Spiral, previsto per il 23 settembre.