Ve l’avevamo già segnalato qualche tempo fa (notizie/5820/), il sito sul prossimo Transformers, il film dei robottoni che diventano auto, aerei e quant'altro. Allora era un po’ povero di contenuti, e sinceramente un po’ moscetto: giusto un paio d’interviste.

Adesso i contenuti sono ancora meno, ma la presentazione è davvero spettacolare: gigantesco occhio robotico che piano sale dalla linea d’orizzonte della Terra, suono incalzante finché l’immensa pupilla artificiale non si ferma, e parte una bella musica epica.

Eccolo: www.transformersmovie.com/

In basso c’è un conto alla rovescia: giorni, ore, minuti, secondi e millesimi. Magari si riferisse all’uscita del film, che sarà nelle sale il 4 luglio 2007; ma è lo stesso una bella sorpresa: tempo ventitré giorni e avremo il teaser trailer.

Nel frattempo aintitcool.com ha messo on line il nuovo poster del film. Da sito e poster, pare che il titolo sarà Transformers, senza l’articolo. Si aggiungono lapidarie le parole: “La loro guerra. Il nostro mondo”.

In questi giorni sono girate parecchie indiscrezioni sulla pellicola, comprese alcune foto dei veicoli nei quali i metallici protagonisti si trasformeranno. Le immagini, sempre lanciate da Ain’t it Cool News, sono state prontamente fatte togliere dalla produzione.

Potete invece trovare alcune foto del set dove appare John Turturro (Il grande Lebowski) su superherohype.com, qui:

www.superherohype.com/news/transformersnews.php

Apprendiamo con piacere che il design (almeno del viso) dei robottoni sarà cyber-realistico e accattivante, piuttosto lontano da quello dei cartoni animati. Per fortuna.

Una bella anticipazione sulla trama la potete trovare qui:

www.fantasymagazine.it/notizie/5837/

Il film è prodotto da Steven Spielberg (A. I.) per la regia di Michael Bay (L'Isola). Il cast comprenderà, oltre a Turturro,  Shia LaBeouf (Io, Robot), Jon Voight(Mission Impossible), Michael Clarke Duncan (Sin City).