Emergence

Prima trasmissione USA: 16/6/2002

Scritto da: Jorge Zamacona, Ralph Hemecker

Regia di: Joe Chappelle

Recurring Role: John Hensley (Gabriel Bowman), Kathryn Winslow (Vicki Po)

Guest Star: Marika Dominczyk (Christina Wales), Conrad Dunn, Jordan Barker

Nel primo episodio della seconda stagione il passato di Sara è stato alterato portando ad un futuro diverso da quello visto nella prima stagione. Questa volta Sara Pezzini e il suo partner Danny Woo sono sulle tracce del gangster Tommy Gallo. Inseguendolo la donna si ritrova nel museo in cui già una volta ha incontrato Witchblade e, come già in passato, la Lama della Strega la reclama come sua padrona.

Diversamente dal passato, però, Sara non ingaggia una lotta con Gallo ma si limita ad inseguirlo, cosa che comporta conseguenze molto importanti per Danny. Intanto, Kenneth Irons programma di impossessarsi di Witchblade, anche se questo significasse uccidere Sara. Nel frattempo Ian Nottingham si trova nell’impossibile posizione di dover scegliere tra il proteggere la prescelta da Witchblade e i desideri di Irons, per lui un maestro e una figura quasi paterna. Con uno stratagemma, Irons spinge Sara in una trappola e la costringe a confrontarsi con Cristina, a cui ha promesso Witchblade in caso di vittoria. La donna ha rapito Danny e l’ha sepolto vivo ma muore senza dire a Sara il luogo in cui il partner della poliziotta sta lentamente aspettando la morte: riuscirà la prescelta di Witchblade a ritrovare Danny in tempo?

Destiny

Prima trasmissione USA:16/6/2002

Scritto da: Ralph Hemecker, William J. MacDonald, Jorge Zamacona

Regia di: David Carson

Recurring Role: Kathryn Winslow (Vicky Po)

Guest Star: Conrad Dunn (Gallo), Marika Dominczyk (Christina Wales), Anthony Cistaro (Kenneth Irons), Jordan Barker

Grazie ai poteri di Witchblade, Sara riesce a trovare e liberare Danny prima che sia troppo tardi. La battaglia contro Irons per il possesso della lama della strega non è finita, però, e l’uomo riesce a mettere le mani su un’antica arma che potrebbe mettere in difficoltà persino Witchblade.

Agape

Prima trasmissione USA: 17/6/2002

Scritto da: Larry Barber, Paul Barber

Regia di: Paul Holahan

Recurring Role: Kathryn Winslow (Vicki Po)

Guest Star: Robert John Burke (Detective Dean Gorner)

Mentre Sara e Danny investigano su una serie di omicidi collegati al traffico di droga, il giovane detective Jake è incastrato in un affare poco chiaro da un poliziotto corrotto. A Sara spetta il compito di imparare a padroneggiare Witchblade il più in fretta possibile se vuole aiutare Jake.

Consectatio

Prima trasmissione USA: 24/6/2002

Scritto da: Richard C. Okie

Regia di: Neill Fearnley

Recurring Role: Kathryn Winslow (Vicky Po)

Guest Star: Peter Mensah (Hector "Moby" Mobius), Eric Cabral (Young Nottingham – uncredited)

Ossessionato dai suoi sentimenti per Sara e posseduto dallo spirito di Kenneth Irons, Ian Nottingham stringe un patto con un gruppo di assassini di professione. Scopo dell'uomo è organizzare l’omicidio di Sara.

Static

Prima trasmissione USA: 1/7/2002

Scritto da: Paul Barber, Larry Barber

Regia di: Neill Fearnley

Recurring Role: Kathryn Winslow (Vicki Po)

Guest Star: Tamara Gorski (Dr. Anna Granger/Adrienne)

Danny e Sara sono coinvolti nelle indagini sulla morte di un cantante ma queste presto coinvolgono il passato di Witchblade. Sara scopre che dei misteriosi individui stanno sfruttando le investigazioni della coppia di poliziotti sull’omicidio per mettere a punto delle trappole contro di lei.

Nailed

Prima trasmissione USA: 8/7/2002

Scritto da: Richard C. Okie

Regia di: Rick Rosenthal

Recurring Role: Kathryn Winslow (Vicki Po)

Guest Star: Currie Graham (Carl Dalack), Nestor Serrano (Captan Bruno Dante), Joseph Scoren (Talon Greene)

Un sociopatico assassino di ragazzine è ossessionato dalla giovane nipote di Danny e la rapisce. Compito di Sara è trovare la ragazzina prima che diventi la prossima vittima del folle, ma l’unico modo per farlo sembra essere padroneggiare le visioni che la donna ha grazie a Witchblade.

Lagrimas

Prima trasmissione USA: 15/7/2002

Scritto da: Jorge Zamacoma

Regia di: James Whitmore Jr.

Recurring Role: Kathryn Winslow (Vicki Po)

Guest Star: Jeffrey Donovan (Daniel Germaine)

Sara si innamora di un misterioso sconosciuto che sembra perfetto per lei. Ma proprio quando tutto sembra andare nel verso giusto un redivivo Irons riferisce alla donna pessime informazioni sulla vera identità dell’uomo.

Sara si trova costretta ad affrontare l’uomo che ama, ma si  rivela un compito più arduo del previsto. Riuscirà a sconfiggere qualcuno a cui tiene tanto?

Hierophant

Prima trasmissione USA: 22/7/2002

Scritto da: Roderick Taylor, Bruce Taylor

Regia di: Paul Holahan

Recurring Role: Kathryn Winslow (Vicki Po)

Guest Star: Roger Daltrey (Madame Sesostris), James Acheson (James Pezzini), Conrad Dunn (Gallo)

Un assassino noto come “V” cerca di scalare le associazioni criminali dei bassifondi di New York, creando scontri tra i gruppi di malviventi.

Per Sara il problema diventa personale quando sul luogo di un crimine vengono scoperte le impronte di suo padre, James Pezzini, deceduto da molti anni. Alla ricerca della verità e fidandosi solo dei poteri di Witchblade, la donna si trova a combattere contro la forza demoniaca più forte mai incontrata finora.

Veritas

Prima trasmissione USA: 5/8/2002

Scritto da: Jorge Zamacona

Regia di: Paul Abascal

Guest Star: Ken Wagner (Spector), Vivian Heberlein (Suzy), John Bourgeois (Brogan), Jeff Seymour (Turell), Patrick Garrow (Dick Arness), Dean Hagopian (William Ticknor)

Un uomo di nome Bitter è inseguito e ucciso da due uomini misteriosi subito dopo essere riuscito a inviare un messaggio a Gabriel. L’uomo aveva registrato le prove che collegano un'organizzazione criminale segreta con un terribile omicidio. Gabriel e Sara recuperano il nastro e uccidono due degli uomini sulle loro tracce, ma si scopre che questi individui fanno parte di un’agenzia governativa. La cospirazione, infatti, è a livelli politici e punta a prendere il controllo del governo degli Stati Uniti. Gabriel è rapito e Sara deve cercare di salvarlo con l’aiuto di uno spirito che si rivela essere quello di J.F. Kennedy.

Parabolic

Prima trasmissione USA: 12/8/2002

Scritto da: Jenny Beck, Ralph W. Hemecker

Regia di: Anghel Decca

Guest Star: Alexis Dziena (Bola), Eric Roberts (Lupo)

Sara e Jake investigano su dei crimini di matrice razzista che stanno avvenendo in giro per la città di New York. Ad un omicidio sono seguite altre aggressioni con risultati meno tragici ma altrettanto pericolosi e Sara si trova nella situazione di dover entrare in una confraternita (l’organizzazione Lupo) per poter proseguire le indagini e risalire fino al vertice della piramide criminale.

Palindrome

Prima trasmissione USA: 19/8/2002

Scritto da: Roderick Taylor, Bruce Taylor

Regia di: Paul Holahan

Recurring Role: Kim De Lury (Conchobar)

Guest Star: Peter Mensah (Hector Mobius), Tracy Waterhouse (Dr. Nelson)

Jake e Danny si infiltrano sotto copertura in un circuito di lotte clandestine per investigare sull’omicidio di un giovane lottatore. Il gioco diventa ancora più pericoloso quando Conchobar, antico amore di Sara, si unisce al gruppo. Mentre la situazione rischia di sfuggirle di mano, Sara deve rischiare tutto, anche Witchblade, per salvare le persone a cui tiene e assicurare il killer alla giustizia.

Ubique

Prima trasmissione USA: 26/8/2002

Scritto da: Ralph W. Hemecker, Richard C. Okie

Regia di: Bradford May

Recurring Role: Kim De Lury (Conchobar), Kathryn Winslow (Vicky Po)

Guest Star: Kate Levering (Lucrezia Borgia), Frank Chiesurin (Charles Haley)

Sara si sveglia dopo un terribile incubo per scoprire che Witchblade è scomparsa. Come se questo non bastasse, la città è sconvolta da una catena di omicidi. La donna scopre che gli assassini hanno visitato un sito internet contenente informazioni su Witchblade e comincia a sospettare che Kenneth Irons possa essere la forza dietro a tutto quella che sta accadendo. Alla ricerca della verità, Sara mette se stessa in gioco e si trova ad affrontare Witchblade e la sua nuova padrona.