Tom Felton che impersona Draco Malfoy, è senza dubbio un ragazzo adorabile. Ben lontano dall’essersi montato la testa per il successo ottenuto con i due film della serie, Tom non è neanche sicuro di voler continuare a fare l’attore per tutta la vita...
Cosa puoi raccontarci su “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban”. Per esempio, è vero che non ci saranno scene di Quidditch?
Non contare su di me per avere delle anticipazioni [ride]. So benissimo che Alfonso (Cuaron, il regista) e i produttori mi ucciderebbero se rivelassi quello che succede. Credimi non sono autorizzato a dire niente, mi dispiace...
Puoi almeno dirci come evolve il tuo personaggio in questo film?
[ridendo] No, non posso dire niente! D’accordo, dal momento che insisti, ti darò uno scoop sul film, ma questo e basta. Ne Il Prigioniero di Azkaban Malfoy sfoggia un nuovo taglio di capelli, insomma non porta più i capelli tirati indietro con il gel. E’ stata un’idea del regista e sinceramente devo dire che non mi piace, mi ci vuole meno tempo per il make-up [ride].
E’ vero che sei un appassionato pescatore?
Altroché, è una delle mie passioni. Forse penserai che è strano ma preferisco pescare piuttosto che stare su un set. Quando ho un momento libero vado con mio fratello al lago Old Bury Hill, vicino a dove vivo, e peschiamo per ore. La mia specialità è la pesca alla carpa. La mia preda più grossa pesava almeno 15 chili. In quel lago è molto difficile trovare pesci tanto grossi. Quindi, come ti sarai reso conto, tra me e la pesca c’è una vera e proprio storia d’amore. Mi piacerebbe fare il pescatore professionista un giorno...
Veramente rinunceresti alla tua attuale professione per fare il pescatore?
Certo, non mi dispiacerebbe affatto. Per esempio, mi piacerebbe sul serio fare il “guardiano di pesci” (trad. letterale n.d.T.) oppure possedere un negozio di articoli per la pesca. Sai, fare l’attore per tutta la vita non è mai stata la mia ambizione. Lo faccio perché è divertente, ma recitare in Harry Potter è più che sufficiente per me, non sono il tipo che si presenta a dozzine di audizioni per ottenere una parte. Lo status di star non mi interessa un granché.
Ma se te lo chiedessero, accetteresti la parte nel prossimo film di Harry Potter?
Senz’altro, senza la minima esitazione. Mi piace troppo il personaggio di Malfoy per permettere che lo interpreti un altro.
Hai mai letto i libri della Rowling?
Mi vergogno ad ammetterlo ma è no. Contrariamente a molti degli attori del film ho preferito non leggerli perché ritengo che avrebbero potuto influenzare il mio modo di recitare. Voglio poter interpretare il ruolo di Malfoy così come è delineato nel copione e non come è nei libri della Rowling. Forse li leggerò prima o poi. Per il momento sono troppo impegnato per farlo.
Che tipo di reazione hanno i fan di Harry Potter quando ti incontrano?
Inevitabilmente pensano che io sia perfido proprio come Malfoy. La reazione peggiore ce l’hanno i bambini piccoli. I bambini di 5 o 6 anni quando mi incontrano cominciano quasi sempre a piangere, sono terrorizzati perché credono che io sia veramente Malfoy; ovviamente non riescono a fare la distinzione tra l’attore e il personaggio. Una volta i bambini di Chris Columbus scapparono via non appena mi videro [ride]. Questo tipo di reazione mi fa arrabbiare un po’ ma, alla fine, è la prova che sono assolutamente convincente nel mio ruolo. E’ una cosa che mi gratifica.
Tra le scene girate sul set di Harry Potter, fino a questo momento, qual è quella che preferisci?
Senza dubbio quella del Club dei Duellanti ne La Camera dei Segreti. Daniel e io ce l’abbiamo veramente messa tutta per girare quella scena. In generale mi piace molto recitare con Daniel. Dovreste spere che sul set è proprio un discolo. Fa un sacco di scherzi divertenti, ovvio, tutto il peso ricade sulle sue spalle, è lui il protagonista del film, è quindi normale che si sfoghi facendo degli scherzi.
Ricevi molta posta?
Certo, tonnellate. I fan mi inviano ogni tipo di regalo. Ricevo anche un sacco di lettere d’amore e addirittura proposte di matrimonio.
Quali sono il tuo attore e la tua attrice preferiti?
Adoro Samuel L. Jackson. E' uno dei miei idoli e guardo sistematicamente tutti i suoi film. Tra le attrici mi piace Angelina Jolie, ho un debole per lei...
24 commenti
Aggiungi un commentosi si ha risposto, ma come ho detto ho la quasi assoluta certezza(macchè quasi, certa certezza) che dei "segretari" smistino la posta inviando una risposta (credo che abbiano diverse opzioni...)
purtroppo... anche perchè... certo, la carta era stampata!!!!
Ah ecco, infatti anmch'io ho sempre avuto questo sospetto...anche perchè uno diventa matto con tutte le lettere che dovrebbe leggere, ammettiamolo...
quoto al massimo!
Mica sarai felice? : : : : : : : : : : : : :
Anche a me Draco non dispiace affatto. E' cattivello solo perché è plagiato da suo padre... altrimenti sarebbe una brava persona, credo. Insomma, l'idea del malefico dentro non me l'ha mai data.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID