L’incontro avverrà il giorno 29 giugno alle ore 18,30 presso le Messaggerie Musicali, in Corso Vittorio Emanuele. L’autrice sarà intervistata dalla Delos Books; restate sintonizzati su FantasyMagazine per leggere l'intervista.
Diana Gabaldon è laureata in zoologia e biologia marina e ha un Ph.D. in ecologia, tutte cose che non hanno niente a che vedere con i suoi romanzi. Ha insegnato all’università per 12 anni prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Vive a Scottsdale in Arizona con la sua famiglia. Della saga di James e Claire Corbaccio ha già pubblicato La straniera, L’amuleto d’ambra, Il ritorno, Il cerchio di pietre e La collina delle fate.
La Gabaldon ha avuto un enorme successo mondiale con la saga di Claire Randall, una infermiera inglese che nel 1945 è in vacanza con il marito nelle Highlands scozzesi. Durante una passeggiata visita un antico circolo di pietre e misteriosamente si trova catapultata nella Scozia del 1700. Da quel momento le avventure tra passato e presente saranno vertiginose. Il nuovo romanzo della saga, che si aggiunge a quelli già elencati, è Tamburi d’autunno, che sarà in libreria tra pochi giorni. Successivamente a questo sarà poi pubblicato Passione oltre il tempo. Leggiamo la trama di Tamburi d'autunno:
«"Non vi trovate affatto su un’isola, bensì sul continente: nella colonia della Georgia." Così terminava La collina delle fate. L’America, un nuovo mondo, rifugio e libertà: per Jamie e Claire c’è la possibilità di costruirsi una vita, cosa impensabile ormai in Scozia dopo la rivolta giacobita. L’America, dove c’è la loro figlia Brianna, che però vive… duecento anni anni dopo. Brianna, rimasta sola dopo che Claire ha affrontato il suo terzo viaggio nel tempo, ha ora solo un desiderio: penetrare in quel cerchio magico che può aprirle le porte del passato, e tentare di impedire che il destino compia la sua terribile profezia…Perché i Fraser, ovunque e in qualunque tempo siano, rispondono sempre all’appello del loro clan.»
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID