Katherine Kurtz e Deborah Turner Harris hanno scritto a quattro mani molti romanzi. Una interessante serie, composta da cinque volumi, è la saga The Adept. La Loggia assassina è il quinto e conclusivo titolo, già in libreria, proposto dalla Editrice Nord.
Ecco l'elenco completo dei romanzi della serie:
1. The Adept (1991) - La loggia della lince
2. The Lodge of the Lynx (1992) - Il cerchio dei dodici
3. The Templar Treasure (1993) - Il sigillo infranto (vedi /notizie/5969/)
4. Dagger Magic (1995) - La setta del pugnale
5. Death of an Adept (1996) - La loggia assassina
La Kurtz, nata a Coral Gables, Florida, è conosciuta per la Saga dei Deryni, una bellissima serie di romanzi fantasy ambientati a Gwynedd (che potrebbe essere il Galles). Una terra di magia e avventura immersa nelle nebbie incantate e misteriose di un luogo che sembra l’Inghilterra medievale. un mondo in cui agisce la magia e vi è una lotta tra gli uomini e la razza telepate dei Deryni. Ma questo è solo un minimo accenno a quanto la fervida immaginazione dell’autrice ha creato con questa saga.
Insieme a Deborah Turner Harris ha creato la serie The Adept, il cui protagonista è sir Adam Sinclair, un nobile scozzese che dietro una ben costruita facciata di normalità è dotato di arcani poteri ed è a capo di una società segreta volta al bene (La Loggia di Caccia). Questa società è in eterna lotta contro una setta, anch’essa segreta, ma votata al male e alla conquista del mondo.
Sia Katherine Kurtz che Deborah Turner Harris hanno scritto molti altri romanzi, sia in autonomia che a quattro mani. Salvo però la serie The Adept, ben poco è stato tradotto in Italia. Di seguito la trama della Loggia assassina:
La loggia assassina di Katherine Kurtz & Deborah T. Harris (Death of an Adept, 1996, Traduzione Rossana Terrone, Editrice Nord, collana Narrativa 253- Pag. 469 - € 18,60 - ISBN 88-429-1444-4)
3 commenti
Aggiungi un commentoOttimo, altro acquisto da fare per concludere la serie.
Quoto, un ottima serie senza dubbio.
Ach... Euro 18.60... aspetterò l'economica.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID