Secondo appuntamento con Angie Sage. La scrittrice infatti ci presenta il secondo volume della trilogia dedicata a Septimus Heap, dal titolo Volo. Nel precedente volume, Magya (vedi www.fantasymagazine.it/notizie/3556/), abbiamo conosciuto uno strano e magico mondo e la storia di Silas e Sarah. Hanno perso il loro figlioletto, un bambino che sarebbe stato dotato di grandi poteri "magyci", essendo il settimo figlio di un settimo figlio. Dopo numerose e divertenti avventure questo bambino, dato per morto, viene ritrovato.
L’autrice è nata a Londra, ha sempre amato leggere, e il padre, che lavorava nel campo dell’editoria, gli portava molti libri. Ha scritto e illustrato vari libri per bambini, ma Septimus Heap è stato il suo primo romanzo. Il terzo volume, che dovrebbe uscire nel 2007, sarà intitolato Physik. La trama:
"È trascorso un anno da quando Septimus Heap ha ritrovato la sua vera famiglia ed è diventato Apprendista del Mago StraOrdinario Marcia Overstrand; un anno in cui studia le arti sopraffine della Magya e in cui scopre che un'Ombra minacciosa incombe su Marcia, ottenebrandole lo spirito e rendendola ancora più irritabile del solito. Infatti, quando Simon Heap porta via Jenna, lei non si preoccupa: solo Septimus ha intuito la gelosia e il desiderio di vendetta che divorano suo fratello, e temendo per la vita della giovane principessa si mette sulle tracce di entrambi. Ma chi ha scatenato di nuovo la Magya Oscura e chi vuole impossessarsi dell'introvabile Amuleto del Volo?
Continua il viaggio meraviglioso di Septimus tra le gioie (e i dolori) della famiglia ritrovata e gli affascinanti misteri della Magya; un vortice di avventure, con personaggi memorabili e petulanti, padri smarriti e streghe dispettose, dalla penna di un'autrice che porta la fantasy a nuove, stratosferiche altezze."
Septimus Heap – Volo di Angie Sage (Septimus Heap Book Two: Flyte, 2006, Traduzione Gloria Pastorino, Adriano Salani Editore, Pag. 512 - € 15,00 - ISBN 88-8451-427-4)
4 commenti
Aggiungi un commentoHo letto il primo, ma se devo essere sincero ho avuto una sensazione di "già visto", non mi ha appassionato un granchè, anche se ho continuato a leggerlo, anche se non molto interessato.
sono una ragazza ke da poko ha letto tutti e due i libri di angie sage...ho appena finito di leggere il "volo"....cosa posso dire....FANTASTICO...inizialmente lo trovavo noioso, infatti sono stata x un pò nn leggendolo...ma poi continuando ho capito ke era un capolavoro...mi affascinato capitolo dopo capitolo....nn avendo nulla da fare giorno dopo giorno mi sono immersa in qste pagine piene di magya....sxo ke esca il continuo e sxo in un avvicinamento di tipo meno fraterno tra jenna e sep....mi piacerebbe più come coppia...lui mago straordinario e lei regina....sai ke bello...
beh concludo con il dire....FANTASTICO...baci baci.....
by sara
Io ho letto fino al 3 alkimia Bellissimi appena un momento lento del libro ma niente è come può sembrare stupisce fino all'ultimo secondo sono belli tt e 3 x chi ama il fantasy nn sono da perdere l età consigliata è 12 13 anche se sono mooolto piu grande amando il genere (mi capitò il 1 x caso x un viaggio in treno ..) ma prenotai appena possibile gli altri 2 che mi hanno affascinato e conquistato pagina x pagina l' unico rammarico è dover aspettare le traduzioni dei prossimi nonostante la Sage sia al 6..rosico nell attesa del libro..Lho pure passato dall entusiasmo e consiglio vivamente un libro pulito e con tanti colpi di scena e fiato sospeso con affetti di cui sembra entrare a far parte.
io sono una ragazza di 16 anni..1 anno fa avevo comprato il primo libro, Magya, ma non l'avevo mai letto. il mese scorso l'ho ritrovato e mi sono messa a leggero. Secondo me è un libro bellissimo, non riuscivo a smettere di leggerlo...ora dovrò farmi comprare gli altri libri per natale =)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID