Dopo mesi di stasi, i fan di Harry Poter hanno di nuovo qualcosa su cui discutere. J.K.Rowling, l'autrice del famoso maghetto è apparsa infatti alla trasmissione di Channel 4 Richard & Judy fornendo alcune novità.
Le notizie più succose riguardano naturalmente il settimo e ultimo libro, che l'autrice ha dichiarato essere a buon punto, confermando così implicitamente le previsioni fatte da Bloomsbury qualche tempo fa in merito a un'uscita nell'estate 2007.
Il leggendario ultimo capitolo, scritto el 1990 e da allora custodito sotto chiave, ha subito, durante il cammino, qualche leggera modifica, mentre altri due shock sono dietro l'angolo per i lettori: si tratta di due nuove morti illustri, dopo quelle già avvenute con Sirius Black e Albus Silente. Un po' ambigua la dichiarazione su un terzo personaggio, che avrebbe ottenuto una 'moratoria'.
L'autrice ha rimpianto un po' il fatto di aver aperto così tante sottotrame, perché adesso si trova a dover chiudere tutto ciò che è rimasto aperto, con un comprensibile incremento di fatica mentale e di tempo, oltre che una minore libertà di manovra con la trama principale.
Nessuna indicazione, ovviamente, in merito alla sorte di Harry nello scontro finale. La scrittrice ha tenuto la bocca cucita su questo punto per dieci anni ed è comprensibile che non voglia farsi scappare l'informazione proprio ora che è in vista del traguardo.
La Rowling ha discusso anche del nuovo libro per bambini che sta scrivendo e di cui aveva già accennato nei mesi passati; quindi ha raccontato alcuni aneddoti, come il fatto che se si imbattesse in un Molliccio le apparirebbe dinanzi la stessa scena vista dalla signora Weasley nell'Ordine della Fenice: la morte dei suoi figli.
Cliccando sul link sottostante alla voce Risorse in Rete potrete leggere l'intera intervista.
51 commenti
Aggiungi un commentohai ragione, mi è sfuggita, c'ho incentrato sopra solo una paio di pezzi
http://www.fantasymagazine.it/notizie/1732/
http://www.fantasymagazine.it/notizie/1816/
Il fatto è che la Row in questi anni ha lasciato in giro miliardi di dichiarazioni, non empre congruenti fra loro, spesso sibilline (vedi nella stessa occasione da te citata, cio' che ha detto su Piton, che sembra escludere la sua identità di Mezzosangue) e sta giocando con tutti noi ormai da 10 anni (vogliamo parlare ad es. dell'encicolpedia potteriana? La scrivo, non la scrivo, la scrivo... sembra che stia a sfogliare una margherita...).
In più, è sempre lecito per un autore cambiare idea finché non si è scritta la parola fine, come ha del resto asserito la stessa scrittrice in qust'intervista, laddove ha parlato di un personaggio che è stato graziato. Il che significa che qualcuno doveva, nelle sue intenzioni, morire, e invece vivrà.
Per cui, io posso anche dire cosa succederà secondo me, ma finché non lo vedo scritto sul settimo libro, dichiarazioni o non dichiarazioni io la mano sul fuoco non la metto per niente e per nessuno.
uhm... vedrei bene harry che si sacrifica per far fuori voldemort.
Così la rowling prende due piccioni con una fava: fa un finale dall'effetto strepitoso e, ovviamente, evita che continuino a chiedergli un altro capitolo di harry potter
ma cm ve lo devo dire?????????
HARRY NN MUORE!e la cicatrice nn può exxere 1 horcrux...le horcrux nn attirano l'attenzione su di se e sn ben nascoste...anche se potrebbe anche essere possibile...ricordate los contro al ministero...silente nn atcca voldemort...perchè???xkè solo harry può farlo?a questo punto sconfiggerebbe voldemort, e si leverebbe di mezzo anche la cicatrice che lui porta... ma se le horcrux come detto sn oggetti delle 4 case... bhò...nn saprei...
Beh penso che questo possa dirlo con certezza solo JKR.
io penso k questo ultimo libro sia fantastico cioè dopo averli letti attentamente tutti e sei ho provato a immaginare il sette diciamo k su qualcosa c'ho azzeccato però diverse cose nn me le aspettavo..penso k sia fantastico questo ultimo libro cm anke il suo titolo pieno di spiegazione...il libro ha anke una morale secondo me, un valore psicologico cioè è un capolavoro in tutti i sensi..troppo bello..io ne scriverei un altro....troppo bello
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID