Molti lettori sono appassionati di fantascienza, e questa volta anche Delos Books è coinvolta nel progetto, due ottimi motivi per parlare di SERIES SCI FI, primo di una serie speciale dedicata alla fantascienza pubblicata da My Way Media, l'editore della rivista Series, curato da Silvio Sosio e realizzato in collaborazione con il portale Fantascienza.com.
SERIES SCI FI, in vendita nelle edicole dall'inizio di luglio a soli 4,50 euro, è uno speciale imperdibile per tutti gli appassionati, tutto da leggere e da gustare.
Della squadra fanno parte anche i 'nostri' Elisabetta Vernier, Pino Cottogni e Riccardo Anselmi.
Al centro del numero Battlestar Galactica, la serie televisiva più acclamata dell'anno dalla critica americana, ma anche Farscape, Firefly, Star Trek Enterprise e Voyager: la fantascienza sta diventando popolare anche sugli schermi televisivi italiani.
E fantascienza è anche letteratura, fumetti, dvd, videogiochi, persino giocattoli. SERIES SCI FI naviga nello spazio a trecentosessanta gradi, e lo fa con ricchi speciali e approfondimenti, con decine di recensioni, gallerie fotografiche, notizie, curiosità, schede tecniche. E con grandi interviste in esclusiva ai protagonisti: Ronald D. Moore, l'artefice del successo di Battlestar Galactica; J.J. Abrams, creatore di Lost e regista di Mission: Impossible III e del prossimo film di Star Trek; Anthony Simcoe, uno dei protagonisti principali di farscape; Kate Mulgrew, la grintosa capitana di Star Trek: Voyager.
SERIES SCI FI si occupa anche di serie innovative come Firefly così come di serie vintage come l'Astronave Orion.
E poi la grande fantascienza della narrativa: dai mostri alla Alien di Van Vogt agli autostoppisti galattici di Douglas Adams, la letteratura di fantascienza sta vivendo un ritorno nelle librerie anche in Italia ed è sempre il più grande serbatoio di idee del genere. SERIES SCI FI approfondisce anche questi argomenti, così come si occupa di fumetti, dagli albori di Buck Rogers alle tavole in bianco e nero di Nathan Never. E anche i videogiochi, ormai, sono riconosciuti come uno dei media narrativi più importanti: SERIES SCI FI recensisce tutte le ultime novità in questo settore.
Per chi vuole tenersi aggiornato ci sono ben otto pagine di news, seguite dalla gallery con foto in grande formato delle serie televisive trattate nel numero. Inoltre decine e decine di recensioni: libri, dvd, giochi, modellini e persino giocattoli. E per chi vuole rovinarsi la sorpresa a ogni costo anche le trame degli episodi non ancora andati in onda in Italia.
Un numero da collezione imperdibile per tutti gli appassionati di fantascienza.
SERIES SCI FI
FORMATO: cm 22 X 28, 5
PAGINE: 98
PREZZO: € 4,50
TIRATURA: 60.000 COPIE
10 commenti
Aggiungi un commentoDa parte mia sono contento dell'uscita della rivista e la comprerò senz'altro, almeno i primi numeri. Io per il cartaceo ho un amore sviscerato. Leggo siti, portali, tutto quello che vi pare, ma la carta è un'altra cosa, ha un fascino tutto suo. E poi, parliamoci chiaro, come si fa a sedere in bagno col portatile? Dài è scomodo!
Il problema per me è un altro. Ho l'impressione che le serie prese in esame siano soprattutto quelle trasmesse via satellite. E io finché ci riesco non ho intenzione di abbonarmi a sky o chicchessia.
Ma questo è un problema mio, e senz'altro non riguarda la maggior parte del "target" della rivista.
Anch'io credo che volendo fare una rivista di fantascienza, quella di incentrarla sulle serie televisive non sia una cattiva idea, anzi.
Se escludiamo i manga e gli anime, il settore dove la fantascienza trova più seguito è prorpio quello dei telefilm. Lì, peraltro, a livello di sceneggaiture ci sono ottime idee, molto più coraggiose che al cinema, dove i grossi investimenti imbrigliano di più gli autori.
Certo ha ragione Fulvio, bisognerebbe sapere quanto, di fatto, le fantaseries sono seguite su Sky e compagnia bella.
Ma avrete fatto i vostri conti
Saggie parole!!
Condivido anche questo punto ... purtroppo non possiedo Sky ma non ho nemmeno intenzione di abbonarmi, tanto ci guarderei un'ora a settimana ... oppure ne diventerei dipendente (che è peggio! )
Resta il fatto che il primo numero lo acquisterò sicuramente, sempre se lo trovo!!
Saluti Epici,
Bruce
Mio cugino lo fa, ma lui vive a Milano... un altro mondo
Per quale motivo pensi abbia preso il web tablet?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID