Guida stilata grazie alla cortesia di www.serietv.net

201. Andare o non andare

(To go or not to go, that is the question)

Prima trasmissione USA su ABC, 24 settembre 1970

Prima trasmissione ITA su TMC, 22 settembre 1979

Scritto da Michael Morris

Diretto e prodotto da William Asher

Guest star: Jane Connell (Hepzibah)

Samantha non può esimersi dal partecipare al consiglio delle streghe che si terrà a Salem, nel Massachusetts, ma nonostante gli avvertimenti di Endora, rifiuta di andarci senza Darrin. Nessun mortale ha mai partecipato alla riunione, così giunge a casa Stephens la Grande Sacerdotessa Hepzibah in persona per valutare se il marito di Samantha sia degno di tale onore…

Note:

- Dopo aver vissuto con la sesta stagione un periodo di stanchezza e monotonia, la serie ritrova in questa stagione vivacità e originalità. Si comincia alla grande con un gruppo di otto brillanti episodi ambientati a Salem, la città delle streghe per antonomasia.

- Con questa stagione la casa degli Stephens, sempre al 1164 di Morning Glory Circle, è stata rinnovata sia nell'arredamento che nella struttura. La cucina è stata ampliata e al suo interno è stata installata una scala di servizio che conduce al piano superiore.

202. Sua Maestà si invaghisce

(Salem here we come)

Prima trasmissione USA su ABC, 1° ottobre 1970

Prima trasmissione ITA su TMC, 23 settembre 1979

Scritto da Michael Morris

Prodotto e Regia di: William Asher

Guest star: Jane Connell (Hepzibah), Cesar Romero (Signor Hitchcock)

Nonostante il suo impegno, Darrin continua a perdere punti nel giudizio della sacerdotessa che proprio non vuole saperne di autorizzare la sua partenza per Salem. Intanto Hepzibah sembra non disdegnare le attenzioni del Signor Hitchcock, un cliente di Darrin particolarmente galante…

Note:

Jane Connell interpreta Hepzibah con grande maestria e ironia, facendone un personaggio esilarante. All'attrice sono già stati affidati molti ruoli nella serie. La ricordiamo ad esempio come Mamma Oca o la Regina Vittoria e la incontreremo ancora nei panni di Martha Washington, la moglie del presidente.

203. Darrin sorvegliato speciale

(The Salem saga)

Prima trasmissione USA su ABC, 8 ottobre 1970

Prima trasmissione ITA su TMC, 24 settembre 1979

Scritto da Ed Jurist

Prodotto e Regia di: William Asher

Guest star: Erin Murphy (Tabatha), Jack Griffin (il tassista), Joan Hotchkis (Signorina Ferndale), Maggie Malooley (Elsie), T.J. Halligan (l'uomo), Dick Wilson (l'ubriaco), Richard X. Slattery (un poliziotto), Ron Masak (l'altro poliziotto), Maureen McCurry (Maureen)

Seppure a denti stretti, Hepzibah ha finalmente concesso la sua autorizzazione e Samantha può partire insieme a Darrin per Salem. Durante la visita a un museo della città, un antico scaldaletto si affeziona in modo particolare a Samantha, tanto da arrivare a seguirla fino al suo albergo…

204. Lo scaldaletto innamorato

(Samantha's hot bedwarmer)

Prima trasmissione USA su ABC, 15 ottobre 1970

Prima trasmissione ITA su TMC, 25 settembre 1979

Scritto da Ed Jurist

Diretto e prodotto da William Asher

Guest star: Dick Wilson (l'ubriaco), Noam Pitlik (Newton), Richard X. Slattery (un poliziotto), Ron Masak (l'altro poliziotto), Virginia Hawkins (la strega), Jack Wells (il Capitano Harkness), Bill Zuckert (il giudice), Joan Hotchkis (Signorina Ferndale)

Uno scaldaletto non può sparire impunemente da un museo se non è stato qualcuno a trafugarlo, a meno che in esso non si trovi intrappolata l'anima di uno stregone. Resta comunque il fatto che Samantha è accusata del furto e deve presentarsi in tribunale…

205. Darrin su un piedestallo

(Darrin on a pedestal)

Prima trasmissione USA su ABC, 22 ottobre 1970

Prima trasmissione ITA su TMC, 26 settembre 1979

Scritto da Bernie Kahn

Diretto e prodotto da William Asher

Guest star: Pandora Spocks (Serena), Wallace Rooney (Gardner), Jud Strunk (il maître), Victoria Thompson (la ragazza), Robert Brown (il marinaio), John Gallaudet (Barrows), Dick Wilson (l'ubriaco)

Larry non riesce a lasciare tranquillo Darrin neppure quando si trova in vacanza. Questa volta ha bisogno del suo aiuto a Boston, per riuscire a ottenere il contratto degli ombrelli Barrow. Darrin però è irremovibile, ha deciso di visitare Salem e lo farà, anche se Samantha è impegnata in una importante riunione di streghe e ad accompagnarlo per la città sarà la cugina Serena…

206. Una preziosa teiera

(Paul Revere rides again)

Prima trasmissione USA su ABC, 29 ottobre 1970

Prima trasmissione ITA su TMC, 27 settembre 1979

Scritto da Philip e Henry Sharp

Regia di: Richard Michaels

Guest star: Ron Masak (Clancey), Parley Baer (il sergente), Jack Naughton (Cabbie), Alice Ghostley (Esmeralda), Jonathan Harris (Sir Leslie), Bert Convy (Paul Revere)

Ancora una volta le vacanze degli Stephens vengono interrotte da Larry che ha bisogno dell'aiuto di Darrin per conquistare un nuovo cliente, Sir Leslie Bancroft. Il gentiluomo inglese ha una ricca collezione di oggetti riguardanti la Guerra di Indipendenza americana e Larry ha pensato bene di regalargli un'autentica riproduzione di una teiera firmata Paul Revere…

207. La realtà di Larry

(Samantha's bad day in Salem)

Prima trasmissione USA su ABC, 5 novembre 1970

Prima trasmissione ITA su TMC, 28 settembre 1979

Scritto da Michael Morris

Diretto e prodotto da William Asher

Guest star: Anne Seymour (Mirabelle), Bernie Kuby (il cameriere), Hal England (Waldo)

Era inevitabile che in una riunione cosmica di streghe e stregoni la bella Samantha incontrasse qualche suo vecchio spasimante intenzionato a riconquistarla con qualsiasi mezzo. Di fronte al netto rifiuto di Samantha, lo stregone Waldo decide di crearsi una copia perfetta della sua strega preferita che assecondi ogni suo desiderio…

208. Processo alla strega

(Samantha's old Salem trip)

Prima trasmissione USA su ABC, 12 novembre 1970

Prima trasmissione ITA su TMC, 29 settembre 1979

Scritto da Ed Jurist

Regia di: Richard Michaels

Prodotto da William Asher

Guest star: Erin Murphy (Tabatha), David Lawrence (Adam), Joseph Perry (Luther), Alice Ghostley (Esmeralda), Ronald Long (il magistrato), James Westerfield (Signor Farley), Maudie Prickett (Signora Farley)