Samantha si sente terribilmente stanca e pesante e quando Darrin l'aiuta a distendersi sul divano sembra quasi che sia aumentata di peso. Viene immediatamente chiamato il Dottor Bombay che diagnostica una malattia abbastanza comune fra le streghe: la Gravititis Inflamitis. Come cura, il dottore prescrive a Samantha una medicina il cui effetto non tarda a farsi sentire…

245. Serena, ragazza da marito

(Serena's richcraft)

Prima trasmissione USA su ABC, 22 gennaio 1972

Prima trasmissione ITA su TMC, 5 novembre 1979

Scritto da Michael Morris

Diretto e prodotto da William Asher

Guest star: Ellen Weston (Pirhana), Joe Ross (lo steward), Bernie Kuby (il cameriere), Peter Lawford (Woolcott)

Serena è stata privata dei suoi poteri magici dalla gelosissima Contessa Piranha e si reca da Samantha per farsi consolare. In quel momento arriva in casa Stephens un facoltoso cliente di Darrin, Harrison Woolcott. Visto che non ha più la magia, Serena decide che non sarebbe male avere molti quattrini e inizia a corteggiare spudoratamente l'affascinante miliardario…

246. Tabatha alle Olimpiadi

(Samantha on thin ice)

Prima trasmissione USA su ABC, 29 gennaio 1972

Prima trasmissione ITA su TMC, 6 novembre 1979

Scritto da Richard Baer

Diretto e prodotto da William Asher

Guest star: Alan Oppenheimer (Blades), Bob Paul (l'istruttore), Erin Murphy (Tabatha)

Tabatha è stata invitata a una festa sui pattini da ghiaccio, ma non vuole partecipare perché non sa pattinare. Samantha decide di portarla a prendere lezioni, promettendo a Darrin che Tabatha imparerà alla maniera mortale, anche se con un semplice incantesimo potrebbe diventare in un lampo una campionessa degna di partecipare alle Olimpiadi…

247. La misteriosa età di Larry

(Serena's youth pill)

Scritto da Michael Morris

Regia di: E.W. Swackhamer

Prima trasmissione USA su ABC, 5 febbraio 1972

Prima trasmissione ITA su TMC, 7 novembre 1979

Guest star: Kasey Rogers (Louise Tate), David Hayward (Larry da ragazzo), Ted Foulkes (Larry da bambino), Irenee Byatt (Betty)

Samantha e Darrin devono uscire e incaricano la cugina Serena di badare ai bambini. Durante la loro assenza, arriva Larry Tate per restituire un bastone da golf a Darrin. Serena lo accoglie molto calorosamente e Larry, lusingato dalle sue attenzioni, si profonde in complimenti. Quando chiede a Serena qual è il suo segreto per essere sempre così in forma, lei gli offre una pillola della giovinezza…

248. Una rana in cerca d'amore

(Tabitha's first day at school)

Prima trasmissione USA su ABC, 12 febbraio 1972

Prima trasmissione ITA su TMC, 8 novembre 1979

Scritto da Ed Jurist

Regia di: Richard Michaels

Guest star: Erin Murphy (Tabatha), Nita Talbot (Signora Rollnick), Jeanne Arnold (Signora Hickman), Maudie Prickett (Signorina Vogel), Michael Hughes (Charlton)

La Signora Hickman, del provveditorato agli studi, rimprovera Darrin e Samantha perché ancora non hanno iscritto Tabatha alla scuola. Samantha cerca di improvvisare delle scuse, ma alla fine è costretta a iscrivere la bambina alle scuole elementari. Il giorno dopo Samantha, dopo avere fatto a sua figlia un lungo discorso sulla necessità di non fare uso in nessun caso della magia, la accompagna nella classe della Signorina Vogel, ma non trova il coraggio di andarsene…

249. Quel radicale di George Washington

(prima parte)

(George Washington zapped here – Part I)

Prima trasmissione USA su ABC, 19 febbraio 1972

Prima trasmissione ITA su TMC, 9 novembre 1979

Scritto da Michael Morris

Regia di: Richard Michaels

Guest star: Erin Murphy (Tabatha), Herb Vigran (il sergente), Dick Wilson (il vicino), John Garwood (il poliziotto), René Tetro (il primo hippie), Thad Geer (il secondo hippie), Alice Ghostley (Esmeralda), Will Geer (George Washington), Jane Connell (Martha Washington)

È la settimana che precede l'anniversario della nascita di Washington e Tabatha deve preparare una ricerca sul primo presidente degli Stati Uniti. La bambina vorrebbe poter portare a scuola un reperto autentico preso dalla collezione di suo padre, ma si tratta di oggetti troppo preziosi e Darrin non darà mai il suo consenso. Così Esmeralda decide di fare qualcosa per aiutarla…

250. Quel radicale di George Washington

(seconda parte)

(George Washington zapped here – Part II)

Prima trasmissione USA su ABC, 26 febbraio 1972

Prima trasmissione ITA su TMC, 10 novembre 1979

Scritto da Michael Morris

Regia di: Richard Michaels

Guest star: Erin Murphy (Tabatha), Herb Vigran (il sergente), René Tetro (il primo hippie),

Thad Geer (il secondo hippie), John Garwood (il poliziotto), Herb Voland (Jamieson), Alice Ghostley (Esmeralda), Will Geer (George Washington), Jane Connell (Martha Washington), Jack Collins (il giudice)

Esmeralda è finalmente riuscita a rispedire George Washington nel passato, ma le calzature del presidente sono rimaste nel XX secolo. Un uomo del calibro di Washington non può sicuramente andarsene in giro scalzo ed Esmeralda tenta un nuovo incantesimo per restituire al presidente le sue scarpe. Come prevedibile però sbaglia incantesimo e Washington ricompare nel presente, ma questa volta non è solo. Accanto a lui compare anche sua moglie Martha…

251. Samantha l'extraterrestre

(School days, school daze)

Prima trasmissione USA su ABC, 4 marzo 1972

Prima trasmissione ITA su TMC, 11 novembre 1979

Scritto da Michael Morris

Regia di: Richard Michaels

Guest star: Erin Murphy (Tabatha), David Lawrence (Adam), Charles Lane (Signor Roland), Maudie Prickett (Signora Peabody)

Endora ritiene che Tabatha dovrebbe frequentare l'esclusiva scuola delle streghe, ma Samantha insiste che una scuola mortale va benissimo per sua figlia. Rassegnata, l'ambiziosa nonna pensa che potrebbe aiutare Tabatha con un incantesimo, facendone un genio, pronto a rispondere a domande difficilissime su qualsiasi argomento…

252. Samantha ficcanaso

(A good turn never goes impunished)

Prima trasmissione USA su ABC, 11 marzo 1972

Prima trasmissione ITA su TMC, 12 novembre 1979

Scritto da Bernie Kahn

Regia di: Ernest Losso

Guest star: Erin Murphy (Tabatha), J. Edward Mc Kinley (Benson)

Darrin si trova in difficoltà con una campagna pubblicitaria e Samantha gli espone qualche idea. Tutto subito Darrin si entusiasma, ma ripensandoci rifiuta le geniali trovate di sua moglie perché si convince che siano frutto della magia…

253. Samantha ha fuso