Come vi avevamo già annunciato (notizie/4203/), il terzo film sull’orco verde più simpatico del grande schermo s’intitolerà Sherk the Third, e sarà nelle sale il 18 maggio 2007.
Arrivano ora dall’Hollywood Reporter altre indiscrezioni sulla trama. E attenzione che questa volta a salvare la situazione saranno proprio quelle abituate a essere salvate.
Ma andiamo con ordine: sapevamo già che il buon orco (ancora una volta in inglese doppiato da Mike Myers) e l’adorata mogliettina Fiona (Cameron Diaz) affronteranno tutti i problemi che comporta essere i nuovi sovrani del regno di Lontano Lontano. Purtroppo il vecchio re Harold (John Cleese) non può più star dietro a regali questioni, dato che è un tantino occupato a cacciar mosche con la lingua appiccicosa e a fare quattro salti nello stagno nella sua ritrovata forma di ranocchio.
Ma Shrek e Fiona non sono fatti per regnare, e avrebbero tanta voglia di tornarsene tranquilli alla loro palude. E allora via a cercare il cugino ribelle di Fiona, legittimo erede al trono: Artie (Justin Timberlake).
Attenzione però, perché mentre Shrek parte alla ricerca dello scapestrato giovane insieme agli ormai inseparabili Ciuchino (Eddie Murphy) e Gatto con gli Stivali (Antonio Banderas), Fiona dovrà vedersela con un vero e proprio colpo di stato a opera del tanto bello quanto malvagio (e un po’ effeminato) Principe Azzurro (Rupert Everett).
Ma la regina Lillian (Julie Andrews) non starà a guardare mentre cercano di portare via il regno alla combattiva figliola; al suo fianco ci sarà una task force di signorine addestrate come ninja assassini. I membri dell’agguerrito movimento di resistenza? Cenerentola (Amy Sedaris), Biancaneve (Amy Poehler), la Bella Addormentata (Cheri Oteri) e Raperonzolo (Maya Rudolph), naturalmente. Mangiati il fegato, Tarantino!
Nel frattempo Shrek e i suoi dovranno vedersela nientemeno che con sir Lancillotto (John Krasinski) e il mago Merlino (il Monty Python Eric Idle), il tutto per cercare di riportare ai suoi doveri Artie, che di vero nome fa Artù. E allora al nostro verde amico toccherà inventarsi la Tavola Rotonda, e la parte della Dama del Lago la farà un certo asino un po' troppo petulante. E non mancherà qualche vecchio amico, tipo il Capitan Uncino (Ian McShane).
Il film sarà diretto da Chris Miller, già voce di Geppetto nel primo film, e Raman Hui, ex supervisore all'animazione.
7 commenti
Aggiungi un commentoNeppure io!!!
Le principesse ninja mi ispirano molto!!! D D
Non me lo perdo, sicuro come il mondo...
Ossantocielo! Me l'ero persa questa notizia! :
Non mancherò di certo il 18 maggio 2007...
Come mai Eric Idle è indicato come "Il Monty Python Eric Idle" e John Cleese è semplicemente "John Cleese"?
Be' (beninteso che non hai tutti i torti e cosa è di sicuro opinabile), però Cleese mi è sembrato un nome che ormai si regge da solo; ha da parecchio una carriera cinematografica a sé, basta nominarlo e il cinefilo medio ha presente chi è. Lo stesso non vale per Eric Idle, che magari ha uno di quei visi che al cinema dici "questo l'ho già visto", però non mi pare abbia un nome di chissà quale risonanza. Per identificarlo, e per sottolineare che è un comico, dato che la pellicola è comica, ho messo i suoi trascorsi coi Python. Per Cleese non ho semplicemente ritenuto che ce ne fosse bisogno, come a dire che è già abbastanza famoso, senza bisongo di mettere i suoi trascorsi.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID