Chi ha portato a termine Dungeon Siege II (www.fantasymagazine.it/notizie/3672/) è sicuramente riuscito a sconfiggere il nemico designato, un malvagio mago di nome Valdis, ma ha contribuito con le battaglie finali a colpi di incantesimi a portare il mondo di Aranna molto vicino alla distruzione.
Questo spiega il titolo della prima espansione al gioco sviluppata, come il prodotto originale, dalla Gas Powered Games. Dungeon Siege II: Broken World riparte infatti esattamente dal punto in cui si era concluso il suo predecessore, e offre al giocatore la possibilità di risistemare parte dei danni collaterali causati, oltre a combattere, come dovuto, un nuovo signore oscuro.
E' possibile importare il party dei personaggi direttamente da Dungeon Siege II, oppure creare un nuovo character e ricominciare da zero, anzi da trentanove visto che questo sarà il livello a cui vengono introdotti i nuovi protagonisti. Chi sceglierà quest'ultima strada per affrontare il gioco avrà disponibile la nuova (per il mondo di Aranna) razza dei nani, che vanno ad affiancarsi ai consueti umani, elfi e giganti. Non mancano poi due nuove classi, che si collocano a metà strada tra maghi e guerrieri, garantendo una notevole varietà nel modo in cui affrontare difficoltà e nemici all'interno del gioco.
I primi commenti in rete parlano di una quest principale che dovrebbe impegnare il giocatore per circa dieci ore, assieme a una serie di piccole avventure secondarie per almeno altre cinque ore di incantesimi e combattimenti. La qualità sembra in linea con quella di Dungeon Siege II, che è stato sicuramente uno dei giochi di ruolo meglio accolti da pubblico e critica durante lo scorso anno. La difficoltà, infine, come spesso accade nelle espansioni, sembra aumentare sensibilmente, ma d'altra parte se così non fosse che gusto ci sarebbe?
Dungeon Siege II: Broken World, distribuito da Take-Two Interactive per PC DVD, sarà disponibile nei negozi italiani a partire da metà settembre.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID