La Prescelta e L’Erede (Kushiel’s Chosen, 2002), il seguito di Il Dardo e la Rosa (Kushiel’s Dart, 2001) scritto da Jacqueline Carey, sarà presto disponibile in tutte le librerie, in edizione Nord, proseguendo così l’emozionante e travagliata storia dell’anguisette Phèdre. Magia, sesso e mistero si fondono assieme, ancora una volta, per dare corpo a un perfetto romanzo dallo stile elegante, di grande sensualità, e dalla trama ricca, coinvolgente e intricata…

Leggiamo la quarta di copertina: «Terre D'Ange: un regno fondato dagli angeli e popolato da individui in cui una bellezza mirabile si accompagna a un'incondizionata libertà fisica e mentale. Un unico precetto guida infatti le Tredici Case che lo dominano: "Ama a tuo piacimento". Abbandonata in tenera età, Phèdre è nata con una piccola macchia scarlatta nell'occhio sinistro: il Dardo di Kushiel, il marchio che contraddistingue le "anguissette", coloro che possono mescolare la sofferenza e il piacere per natura e non per costrizione. Un marchio che non è sfuggito al nobile Anafiel Delaunay, che ha pagato il prezzo di servaggio per la giovanissima Phèdre e poi l'ha accolta presso di sé per insegnarle l'arte di osservare, ricordare e riflettere, e farla diventare così un'abilissima spia.»

Jacqueline Carey mentre concede un autografo
Jacqueline Carey mentre concede un autografo
L’autrice, Jacqueline Carey (classe 1964), prima di dedicarsi alla scrittura di romanzi fantasy, è stata innanzitutto una ricercatrice nel campo della storia dell’arte (e attualmente vive nel Michigan). I suoi precedenti lavori includono vari racconti, saggi, e un trattato dal titolo: Angels: Celestial Spirits in Legend and Art (1997). Il Dardo e la Rosa è stato il primo lavoro inerente il genere fantasy che ha dato alle stampe, e a questo romanzo si sono ben presto aggiunti due seguiti: La Prescelta e l’Erede di cui vi parliamo oggi (e di prossima pubblicazione, nel Settembre 2006) e l’ancora inedito in Italia Kushiel’s Avatar (2003).

Kushiel's Scion, giugno 2006
Kushiel's Scion, giugno 2006
Attualmente, l’autrice ha pubblicato la sua ultima fatica letteraria: il quarto volume ambientato a Terre D’Ange, Kushiel’s Scion (dato alle stampe nel Giugno 2006), che apre una nuova serie di tre tomi, la Trilogia di Imriel; inoltre, la Carey è attualmente al lavoro su di un lungo romanzo, ambientato in un suo nuovo e inedito mondo, che per ora è intitolato Elegy for Darkness.

Volete però saperne di più su Terre D’Ange? Allora per tutti i curiosi segnaliamo la recensione di Il Dardo e la Rosa firmata da Chiara Codecà, di cui riportiamo un brevissimo estratto: «Una volta iniziato Il Dardo e la Rosa il lettore si trova immerso in un mondo conturbante e sorprendente da cui non desidera uscire.»

Il resto della recensione è a questo indirizzo: www.fantasymagazine.it/libri/5494

La Prescelta e L’Erede (Kushiel’s Chosen, 2002) di Jacqueline Carey – Trad. di Elisa Villa – Editrice Nord – pag. 851 – € 19.50