Sydney e Nigel vanno in Scozia alla ricerca di un antico anello legato ad una antica tradizione romantica, ma altri sono a caccia dello stesso reperto, e per ragioni molto più veniali.

A Vanishing Art

Writer: Naomi Janzen

Director: Ian Toynton

Guest Star: Shaun Smith (Rex Rolands), Jeff Pustil (Malcolm Zales), Julie McCullough (Erica)

Il mago Rex Rolands chiede a Sydney di recuperare uno scettro tempestato di gioielli appartenuto alla famiglia reale ungherese e i nostri si trovano a scappare per passaggi segreti e cunicoli.

A Good Year

Writer: Martin Brossollet

Director: Paolo Barzman

Guest Star: Ed Stoppard (Laurent Halezan), Melanie Maudran (Arielle), Miglen Mirtchev (Mischa), Julien Lambroschini (Jerome Halezan), Susana Vasseur (Queen Marie-Antoinette)

La scoperta di antichi scritti iniziano una caccia per recuperare i gioielli della corona di Francia, perduti dalla Rivoluzione.

The Last Knight

Writer: Andre Jacquemetton

Director: Ian Toynton

Guest Star: Nicholas Rowe (Peter Graham), Hugh Dancy (Michel Previn), Victoria Scarborough (Rita Rosellini), William Tapley (Jacques de Molay), Patrice Coquerel (Rene)

Sydney e Nigel vanno a Parigi per autenticare un medaglione templare ritrovato dal direttore dell’Istituto francese per le Antichità. Attraverso il medaglione i nostri sperano di poter risolvere un mistero rimasto insoluto dal 1307, ma la situazione è più complessa di quanto credono.

Love Letter

Writer: Elizabeth Baxter

Director: Jean-Pierre Prevost

Guest Star: Elsa Kikoine (Nicole Chamfort), Michael Modo (Hugo Murnau), Tony Anholt (Vincent de Bourdin), Doug Murray (Dean Bernson), Bonnafe Tarbouriech (Father Louis), Coralie Revel (Josephine Pontoise)

Una studentessa di Sydney e Nigel, Nicole Chamfort, chiede il loro aiuto per provare che una coppia di giovani innamorati uccisa alla vigilia della Rivoluzione era sposata, rendendo così i loro discendenti eredi legittimi alla terra della famiglia dei de Bourdin.

Possessed

Writer: Robert Gilmer

Director: Jean-Pierre Prevost

Guest Star: Jonathan Firth (Eric Dalt), Jane March (Suzanne), Coralie Revel (Anna), Zeta Graff (Emanuelle)

Sydney e Nigel corrono a Brussels alla ricerca di un oggetto legato alla mitologia greca e a Zeus. Quando la caccia coinvolge supposti vampiri, serpenti e cultori della mitologia greca la lotta diventa più pericolosa.

Nothing but the Truth

Writer: Bill Taub

Director: John Bell (XI)

Guest Star: Tony Rosato (Stewie Harper), Paul Brooke (Chef Gerald La Grange), Jacklyn Dahm (Amanda), Nicole Dahm (Amy), Margot Marguerite (Najeeb), Laura Heath (Marilyn)

Il professor Chandler, antico maestro di Sydney, muore prima di poter ritrovare il calice della verità, il lavoro a cui ha dedicato la vita, ma lascia alla donna delle istruzioni per ritrovarlo e concludere così il suo lavoro. Insieme a Nigel, Sidney seguirà le sue istruzioni fino in Francia.

Memories of Montmartre

Writer: Robert Gilmer, Bill Taub

Director: Paolo Barzman

Guest Star: Sara Kestelman (Simone DeGuerre), Lucie Jeanne (Roselyn), Regis Ivanov (Louis), David Lowe (Father Gaston), James Faulkner (Guy Rocher), Enrico Mattaroccia (Philip Ashcroft)

Sydney ritrova un baule con oggetti appartenuti a sua nonna Isabelle, alla cui memoria è molto legata, e decide di risolvere un mistero legato al passato della donna, una volta cantante al Moulin Rouge di Parigi. Nella sua ricerca Sid scopre insospettati legami con la politica del passato.