All'indirizzo sonypictures.com/movies/thecovenant è disponibile il primo trailer del film diretto da Renny Harlin, una stuzzicante finestra sul un mondo oscuro e pericoloso, su una storia antica da secoli tenuta segreta.

Nel 1692 nella Colonia di Ipswich cinque famiglie con straordinari poteri conclusero un patto. A causa della brama di potere, però, una delle famiglie venne bandita.

Le discendenze sparirono nel nulla... fino a oggi e all'apparizione dei Figli di Ipswich: quattro tredicenni che al campeggio estivo scoprono il segreto che li circonda e  fanno il loro primo ingresso nel mondo della magia. 

Caleb (Steven Strait), Pogue (Taylor Kitsch), Reid (Toby Hemingway) e Tyler (Chace Crawford) sono crescuiti, ora frequentano l'ultimo anno all'esclusiva Spenser Academy. Vivono una normale vita da adolescenti dividendo il loro tempo tra le ragazze, lo studio, lo sport, le feste e... scorribande notturne rese più eccitanti dall'uso dei loro poteri. La comparsa di un quinto ragazzo, Chase (Sebastian Stan) e la morte di un giovane studente getteranno le loro vite e quelle delle persone che sono loro accanto in un incubo terrificante. Il segreto custodito gelosamente nel corso dei secoli sta per essere rivelato.

Se il trailer ha stuzzicato la vostra curiosità suggeriamo una visita alle varie sezioni del sito.

Così è possibile conosce più a fondo i protagonisti di questa incredibile avventura. Caleb Danvers, a esempio, è un ragazzo che lavora duro, un brillante studente e il capitano della squadra di nuoto del College. In un certo senso è lui il capo del quartetto dei Figli di Ipswich, eppure è quello che vive con maggior disagio il peso della loro eredità. Questo disagio si acuisce con l'approssimarsi del suo diciottesimo compleanno. Caleb si scopre a immaginare di vivere una vita normale accanto a una donna normale, una donna che potrebbe essere la sua compagna di scuola Sarah (Laura Ramsey).

Da sinistra: Pogue, Tyler, Caleb e Reid
Da sinistra: Pogue, Tyler, Caleb e Reid

Pogue Parry, invece, è lo spirito libero del gruppo: il classico studente di buona famiglia per nulla interessato al proprio futuro. Pogue vive nel presente, è uno che corre sempre sul filo del rasoio. 

Tyler Sims è il più giovane del gruppo e il più orgoglioso del compito che è stato affidato loro. Difficilmente riesce a fare colpo sui suoi compagni di scuola e, soprattutto, sulle compagne. Il suo equilibrio riesce a calmare le tenzioni che scuote l'amicizia dei quattro ragazzi.

Infine c'è Reid Garwin, il jolly del gruppo. Sempre in cerca di guai, Reid è preso poco sul serio dagli amici che comunque possono contare sulla sua assoluta lealtà.

Tutti e quattro dovranno vedersela con Chase Collins, il nuovo arrivato, l'orfano che ha cambiato davvero troppe scuole.

Il sito è stato costruito con molta attenzione e cura nei particolari. Per rendersene conto è sufficiente dare un'occhiata alla sezione "Cronologia", in cui viene ricostruita la storia delle cinque famiglie a partire dal 1665, anno in cui lasciarono l'Inghilterra per raggiungere il Nuovo mondo. E' affascinante scoprire che uno degli avi di Parry fu un famoso esploratore mandato dal Presidente Theodore Roosevelt a compiere rilievi per il Canale di Panama, o che in precedenza fu sempre un Parry il primo della Colonia di Ipswich ad abbracciare la causa dell'indipendenza americana.

 

Il tutto è accompagnato da una ricca sezione dedicata ai "Media" nella quale sono racconte una galleria di immagini, il trailer e desktop e buddy icons disponibili per il download.