La scrittrice Cristiana Astori dà libero sfogo alla sua grande fantasia nella raccolta di racconti dal titolo Il re dei topi e altre favole oscure.
Cristiana Astori è nata ad Asti ma vive a Fossano in provincia di Cuneo. Ha vinto numerosi premi e ha pubblicato racconti su antologie, periodici e il romanzo a fumetti L' amore ci separerà-Love will tear us apart disegnato da Alberto Lingua (De Falco – 2003).
Racconta l’autrice che, figlia unica, fin da piccola ha passato molto tempo da sola e, tra i suoi passatempi preferiti, vi erano la lettura e la scrittura. Un suo primo racconto fu ispirato dalla locandina di un film; e poi dopo una visita al Museo Egizio, scrisse un racconto con lei protagonista chiusa nel museo, di notte, con un mummia risvegliatasi dal sonno eterno. Nel tempo la lettura di autori come Agatha Christie, Stephen King, William Shakespeare, e fumetti quali Dylan Dog.
Quanto sopra e altro ancora l’hanno stimolata a cimentarsi nella narrativa fantastica e noir.
Questa raccolta contiene undici suoi racconti tra cui Il re dei topi che dà il titolo al volume. I suoi sono sempre racconti ben congegnati che partono magari da avvenimenti di normale vita quotidiana dove però si possono trovare inquietanti risvolti e paurose zone d’ombra.
Il volume è illustrato da Danilo Sanino.
Ecco la "quarta":
II richiamo delle fate risuona ancora nei boschi. Gli orchi e le streghe di oggi si annidano nell'animo umano. Magia e realismo, tenebra e seduzione, angoscia e follia si intrecciano in questa straordinaria raccolta di favole oscure illustrata da Danilo Sanino. Undici storie che ricreano in uno scenario italiano un mondo immaginario degno di Stephen King.
Il Re dei Topi e altre favole oscure di Cristiana Astori (2006, Alacran Edizioni, collana Le Storie, pag. 238, euro 19,80)
ISBN 88-89603-29-1
2 commenti
Aggiungi un commentomi sembra ispiroso... mi sono sempre piaciute le storie di questo genere!
Mi pare interessantissimo ma c' è sempre la solita pecca: costa quasi 20 euro! :
Perchè, perchè i libri costano così tanto?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID