L'estate in città è desolante? La quiete anziché rilassarvi vi rattrista? Il sole cocente vorreste godervelo da qualche altra parte, è chiaro. Ma non tutti i mali vengono per nuocere. Cosa c'è di meglio che trovarsi in città quando i cinema all'aperto promettono uno spettacolo di prima categoria?
I due blockbuster più attesi della stagione fanno il loro debutto in anteprima proprio a ridosso di Ferragosto, per poi tornare per qualche giorno sotto chiave. Si inizia oggi, 17 agosto, con l'attesissimo film di Bryan Singer, che riporta sullo schermo l'uomo d'acciaio, il supereroe per eccellenza nato dalla penna di Jerry Siegel e Joe Shuster nel lontano 1938. Superman returns, la cui uscita ufficiale è prevista per il primo di settembre, tornerà per una seconda anteprima anche giovedì prossimo, 24 agosto.
Il 19, invece, tocca ai motori ruggenti, con il film d'animazione Cars. La Pixar, che ormai da dieci anni (Toy Story risale al 1996) non sbaglia un colpo, questa volta ha messo un cuore nei cofani delle quattroruote più famose del mondo, cuori in grado di battere e innamorarsi (e chi l'ha detto che tra una Cinquecento e una Ferrari non possa funzionare?). Qui ve ne presentiamo i protagonisti: http://www.fantasymagazine.it/notizie/5956
Appuntamento sotto le stelle, dunque, sperando che il grande schermo ci riservi due capolavori capaci di sostituire, sigh!, le vacanze perdute.
7 commenti
Aggiungi un commento...
Sono d'accordo anch'io, però... be', sì... ma... insomma... forse no... e comunque... potrebbe anche essere, solo che... mi sorge tuttavia un dubbio: ma perché il tuo conta messaggi è sempre fermo a quota 0!?
Visto proprio oggi, posso dire che Singer non si è distaccato troppo dal film originale di Donner (se non sbaglio).
Per quanto riguarda il protagonista Brandon Ruth, credo di dovermi scusare, dato che in uno dei miei precedenti interventi sul forum avevo detto che vestito da Kent sembrava un idiota, mentre in realtà è incredibilmente somigliante al compianto Cristopher Reeve. Spacey è un Luthor altrettanto gigione di Gene Hackman ma decisamente più carogna.
Il film inoltre é pieno di citazioni che vanno dal fumettistico al religioso passando per il mitologico, come le scene che richiamano alla memoria le illustrazioni di Alex Ross e la mitica copertina di Action Comics, quella di Superman con la sfera del Planet sulle spalle o lui che sembra il salvatore deposto dalla croce mentre cade nel atmosfera privo di sensi.
Coram, non so perchè il contatore dice zero messaggi...
______________________________
[The hardest thing in this world, is to live in it][/quote]
Ora è salito a 1.
I misteri del forum
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID