Due giornate dense di eventi e spettacoli, dalle 10 del sabato alle 24 della domenica attendono gli appassionati fantasy il 16 e 17 settembre nello scenario della Val d'Enza, costellato da castelli millenari, alcuni dei

quali teatro di importanti eventi storici che videro Matilde di Canossa

protagonista di alcuni dei momenti più profondi del medioevo europeo. Lì (Ciano d'Enza) è nata Edoras - la capitale di Rohan, la porta della fantasia alle porte dell'Appennino.

Cavalieri, conferenze, musica, tornei, spade, quadri, bacchette, archi,

alberi, libri, scrittura, Quidditch, disegni, gioco di ruolo Live,

escursioni, castelli, foto, l'ultima battaglia, pietre, falchi, stelle,

immagini, mercanti. Sono molte le tessere che compongono il mosaico della manifestazione nata dalla passione per la letteratura fantasy, e in particolare per le opere di Tolkien, di Acquaneve, associazione culturale senza scopo di lucro .

Edoras è una manifestazione interattiva con diverse sezioni tutte aperte al pubblico che quest'anno vede la partecipazione di alcuni tra i più noti artisti reggiani che si sono avvicinati con passione e dedizione all'evento creando opere dedicate e originali. Il tema conduttore è la Natura della Terra di Mezzo e del nostro Appennino.

Per il programma in dettaglio di tutte le attività, che si svolgeranno a Ciano D'Enza presso l' arena Bosco dell'Impero e nel teatro municipale Matilde di Canossa sottostante l'arena, e ogni informazione, rimandiamo al sito

www.edoras-canossa.org