Tru Davies

Tru è una studentessa di medicina di 22 anni. Ha perso la madre quando era ancora ragazzina e ha un rapporto difficile con il padre, personaggio inquietante e misterioso. Vive una vita normale fino al giorno in cui accetta di lavorare al turno di notte in obitorio e uno dei cadaveri improvvisamente si risveglia chiedendole aiuto. Tru scopre così di avere la capacità di ascoltare le richieste d'aiuto di chi è morto in modo violento rivivendo le ultime 24 ore allo scopo di cambiare le cose. Da quel momento tutto cambia nella vita di Tru, che scoprirà di avere una missione, incontrerà nuovi amici e pericolosi avversari.

Eliza Dushku

È nata a Boston nel 1980 e ha iniziato a lavorare in televisione ancora ragazzina. Ha studiato musica (piano e trombone) e danza (jazz, tap, e danza classica). Il suo primo ruolo al cinema è stato in That Night, film con Juliette Lewis (1992). Da allora ha continuato a lavorare sia su piccolo che su grande schermo con attori come Robert De Niro, Ellen Barkin, Leonardo DiCaprio, Paul Reiser, e James Belushi, ma i maggiori riconoscimenti del pubblico sono arrivati con il ruolo di Faith in Buffy The Vampire Slayer. Il suo ultimo film è Nobel Son, con Alan Rickman e Ted Danson, in uscita nei prossimi mesi.

Shawn Reaves
Shawn Reaves

Harrison Davies

Fratello minore di Tru, Harrison è un ragazzo di buon cuore ma di carattere debole; convinto di non avere nessun futuro, non fa nessuno sforzo per cercare di migliorare la propria vita, vivendo di piccole truffe ai limiti della legge. Harrison viene messo a parte del segreto della sorella e, dopo un'iniziale incredulità, diventa un valido supporto e alleato. Gli sforzi e l'affetto di Tru riescono ad avere un'influenza sul giovane, che comincia a prendere in mano le redini della propria vita.

Shawn Reaves

Ha studiato recitazione a New York prima di trasferirsi a Los Angeles dove vive tuttora. Tra i film a cui ha partecipato ci sono Auto Focus, Things Behind The Sun e Dandelion.

Davis
Davis

Davis

Davis è il primo vero punto di riferimento per Tru nella sua nuova vita. Responsabile dell'obitorio, è un uomo quieto e timido. Spesso viene sottovalutato ma la sua aria un po' lenta nasconde una mente veloce e un uomo di carattere, capace di grande coraggio quando necessario. Rivela a Tru di aver conosciuto la madre della ragazza, anche lei dotata del dono che ora segna la vita di Tru. Il suo passato nasconde una tragedia: la morte della moglie che non è riuscito ad evitare nonostante la madre di Tru l'avesse avvertito.

Zach Galifianakis

Nome di nascita Zacharius Knight Galifianakis, ma l'ha cambiato quando ha iniziato a lavorare nello spettacolo. Comico e umorista, si è dedicato a lungo al cabaret e all'improvvisazione teatrale.

Jason Priestley
Jason Priestley

Jack Harper

Inizialmente si presenta come un normalissimo, seppur ambiguo, medico legale dell’Obitorio ma in realtà nasconde un grande segreto che, verso la fine della prima stagione, viene rivelato: anche Jack può rivivere, come Tru, le giornate. La ragazza inizialmente crede di aver trovato un alleato ma presto si renderà conto che Jack è suo nemico: compito di Jack è, infatti, quello di impedire a Tru di salvare le persone che le chiedono aiuto seguendo l'idea che il destino deve rimanere tale e che salvare coloro che sono destinati alla morte significa non adempiere al grande piano già prestabilito. È un personaggio complesso, che agisce per restare fedele al destino e che si assume la responsabilità delle sue scelte. Jack sa, infatti, che ad ogni azione differente da quella pianificata ne seguono altre, in una progressione negativa che deve essere impedita. È un personaggio spiritoso e affascinante ma anche estremamente solo.

Jason Priestley

Fratello dell'attrice Justine Priestley, nota per il telefilm Casa Keaton. Ha lavorato in televisione fin da ragazzino e negli anni '90 è stato protagonista del noto telefilm Beverly Hills 90210. Appassionato di corse, nel 2002 ha avuto un grave incidente d'auto, schiantandosi a 290 km/h durante le prove in pista. La conseguenza più grave è stata una frattura alla spina dorsale che l'ha tenuto lontano dai set per un po' ma dopo una lunga convalescenza è riuscito a tornare a recitare. Si è sposato nel 2005.