Jim Carrey torna a reinterpretare un film tratto dalle opere del Dott. Seus, dopo aver indossato i grinzosi e scomodi panni del terribile Grinch, un cavernicolo scorbutico e sgarbato. Sarà infatti la voce nasale (supponiamo) del piccolo elefante protagonista nell’adattamento Horton Hears A Who, http://www.fantasymagazine.it/notizie/3772, film d’animazione della 20th Century Fox's che vedremo in circolazione a partire dal 14 marzo 2008. Insieme a lui anche Steve Carell, che sarà la voce del Maggiore di Who-ville.
Horton è un elefante che un giorno, mentre fa il bagno in uno stagno, sente un grido di aiuto provenire da un taràssaco (detto comunemente "Dente di leone") e si rende conto che il fiore è abitato da un'intera popolazione di esseri minutissimi.
Ken Daurio e Cinco Paul sono al lavoro per adattare il libro e la regia è affidata a Steve Martino (che ha lavorato come animatore in Robots, Alla ricerca di Nemo, Monsters, Toy Story 2, A Bug's Life, Toy Story).
Il presidente della Twentieth Animation, Chris Meledandri, ha ‘sponsorizzato’ personalmente la realizzazione delle due pellicole (al primo film farà seguito Horton Hatches an Egg) e ha fortemente voluto Carrey nel cast.
Carrey e Carell hanno già fatto squadra nel film Una settimana da Dio, del 2003, pellicola che vedrà lo stesso Carell raccogliere il testimone da protagonista del sequel Evan Almighty.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID