A quasi sei mesi di distanza del precedente T.A.B.O.M - Test Attitudinale di Base di Ordinaria Magia - il sito di J.K. Rowling lancia la nuova sfida e apre una nuova sessione d'esame.

Si tratta di un T.A.B.O.M di secondo livello atto a saggiare la vostra conoscenza in materia di esseri magici (diversi da streghe e maghi), di utilizzo di vari oggetti magici e di attualità del mondo magico e babbano.

Se siete pronti a raccogliere la sfida, per prima cosa dovete recarvi sul sito www.jkrowling.com. com e aprire la sezione in Italiano.

Quindi, cliccate sulla gomma per cancellare per essere trasportati dinanzi alla porta dell'ufficio virtuale della Rowling.

Cliccate ora sulla maniglia e la porta si aprirà.  In alto, a sinistra dello schermo, sopra un manuale aperto (che è poi presumibilmente quello per la preparazione al T.A.B.O.M), c'è una candela: cliccateci sopra col mouse e si accenderà.  Sulla destra, vino alla candela, c'è una piuma  rosso carminio: cliccateci sopra e si muoverà fino al calamaio.

Cliccate quindi sulla pagina aperta del manuale, che si richiuderà mostrando la copertina.

Occupatevi adesso del quadrifoglio che si trova a sinistra sulla parte bassa della scrivania, all'altezza della maniglia della porta rimasta aperta: cliccateci sopra e vedrete comparire, al suo posto, una chiave. Trascinatela col mouse fino al cassetto della scrivania, che si aprirà mostrando il primo foglio del test.

Cliccate quindi sul disco marrone vicino al manuale: in realtà è la parte superiore di una clessidra (una Giratempo?), che girerà su se stessa e vi trasporterà dinanzi alla prima pagina del test di secondo livello.

L'esame dura 25 minuti. Se avete fatto anche l'esame del primo livello, il 31 marzo-1 aprile scorsi, tenete a portata di mano il vostro codice di identificazione personale. Vi verrà richiesto in caso voleste permettere ai professori di seguire i vostri progressi.

E, come sempre, in bocca all'Ippogrifo!