Valerie Frankel, insegnante di scrittura alla San Jose State University (USA), è l'autrice dell'ennesima parodia dedicata al maghetto creato da J.K. Rowling.
Il libro si intitola Henry Potty and the Pet Rock: An Unauthorized Harry Potter Parody ed è stato scritto in soli quattro mesi.
"Ho pensato che la serie orginale di Harry Potter fosse buona ma un po' troppo drammatica" - ha dichiarato la Frenkel. "Volevo essere in grado di scrivere un libro con cui potevo divertirmi".
Già la copertina tradisce l'intento ludico dell'autrice, dal momento che si autoprofessa indirizzato a persone fra i 2 e i 222 anni. E anche le trovate quali la consegna della posta via porcello volante anziché via gufo, sono un esempio della goliardia con cui è stata affrontata la scrittura del testo, in cui i nomi dei personaggi sono stravolti e Voldemort diventa Lord Revolting, mentre Albus Silente (Albus Dumbledore in originale) diviene Bumbling Bore.
La Frankel è ancora indecisa in merito a un possibile seguito di questa parodia, ma è certo che in caso si risolvesse a proseguire la strada intrapresa, la prolificità della serie originale le consentirà indubbiamnete solo l'imbarazzo della scelta.
Al pirmo link a fondo pagina, alla voce Risorse in rete, potete trovare l'indice e due capitoli on line, mentre al secondo trovate il sito dedicato al libro.
19 commenti
Aggiungi un commentoti dò pienamente ragione!!!
e poi è anche bello, finalmente una versione di hp, meno melodrammatica...
spero proprio che nella parodia del quarto libro(ammesso che ci sia!), cedric non muore...!!è prorpio questa, la vicenda per cui, il calice, non mi piace!!!
A proposito di parodie:
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/8664/
D
patetica parodia che non fa ridere
stupidagini fare una porodia su' un fil bellissimo
Fare parodie su' fil bruttissimi sarebbe un po' come sparare sulla croce rossa.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID