Conor

Conor è il giovane erede di un regno che viene distrutto senza preavviso la notte prima del matrimonio del fratello. Con la fine del suo mondo il giovane è costretto a crescere e imparare a lottare con l'aiuto di pochi amici fidati in un mondo pieno di magie antiche e nuovi nemici. Il suo fine è unire tutte le tribù celte in una confederazione che sappia opporsi ai romani, ma non sarà un'impresa facile.

Heath Ledger

Giovane attore di successo, Heath è nato in Australia nel 1979. Ha lasciato presto l'Australia per cercare fortuna in America, dove ha studiato recitazione. Roar, risalente agli inizi della sua carriera (1997), è una delle sue poche esperienze televisive. Nel 1999 fu inizialmente considerato per il ruolo del protagonista in Roswell, serie tv della Fox, ma infine gli fu preferito un altro attore. A posteriori la cosa è stata una benedizione per la sua carriera, visto che gli ha permesso di lavorare in produzioni importanti come Il Patriota, La Leggenda di un Cavaliere, Le Quattro Piume e soprattutto Brokeback Mountain, il film che nel 2005 gli ha regalato fama internazionale e che l'ha consacrato tra le stelle di Hollywood. Dal 2005 è legato all'attrice Michelle Williams.

Fergus

Guerriero esperto e spietato sul campo di battaglia, Fergus ha lottato per il padre di Conor, Re Fergus, e ora segue il giovane come un'ombra fedele, pronto a insegnare quanto sa e a proteggere, se necessario. Ha un senso dell'umorismo pungente ed è un grande bevitore. Quando incontra sua figlia Molly, abbandonata da bambina, la sua vita si complica.

John Saint Ryan

Attore versatile e d'esperienza, è apparso in moltissime serie televisive ma, purtroppo per la sua carrriera, sempre in ruoli comprimari e spesso senza molta fortuna. Tra le serie più importanti si contano La Signora in Giallo, Babylon 5, Dark Skies, L.A. Heat, Crusade e Buffy, The Vampire Slayer.

La Regina Diana

Emissaria dell'Impero Romano in Inghilterra, Diana è una donna misteriosa e astuta, che rivela poco di se stessa ma che sa perseguire un fine con determinazione feroce. Bella e sensuale, spesso usa la propria femminilità come un'arma, ma si troverà a sua volta coinvolta nelle mire di Longinus e usata come suo strumento.

Nel tempo rivedrà le sue posizioni, a volte aiutando Cononr e i suoi, più spesso tradendoli e complottando contro di loro. Non è persona di cui ci si possa fidare.

Lisa Zane

Nata in Illinois nel 1961, Lisa Zane si è fatta una solida fama di caratterista sia in teatro che in televisione, dove ha partecipato a serie importanti come ER, Law & Order, Il Giudice Amy e Point Pleasant.

Longinus

Longinus è uno stregone dotato di grandi poteri ma anche un'anima torturata da un segreto drammatico. Nonostante dimostri circa 35 anni, in realtà ne ha più di 400. Fu lui il centurione romano che, sul Golgota, trafisse il Cristo con la propria lancia e da allora è dannato a vivere per il mondo senza poter trovare pace. Dopo aver cercato per secoli un modo di uccidersi, sceglie di sfruttare la propria anima dannata e la propria immortalità per piegare il mondo al suo volere.

Sebastian Roché

Nato in Francia ma di origine angolofona, Roché è stato il protagonista di Odissey 5, serie di breve durata ma di qualità. Ha inoltre partecipato a Law & Order, CSI, Charmed, The Unit e alla miniserie Earthsea. Al cinema è stato in The Pacemaker, (con George Clooney), 15 Minutes, L'Ultimo dei Mohicani e nel recentemente completato Beowulf.

Caitlin

Caitlin è un cuore generoso e sensibile nascosto sotto un'apparenza dura. Cresciuta in schiavitù sotto un signore crudele, la ragazza ha imparato a combattere e difendersi. Ha un carattere aspro ma è una buona controparte per il più ingenuo Conor, di cui diventa amica fedele, e forse qualcosa di più. Quando si unisce a Conor e Fergus è un'ottima combattente ma non sa nulla della gentilezza e dell'affetto sincero che nel tempo si crea tra i componenti del gruppo. Ha un segreto che teme di rivelare a Conor.

Vera Farmiga

Attrice americana nata nel 1973, in televisione ha partecipato a Roar, Law & Order e Touching Evil. Al cinema la ricordiamo in particolare in Autumn in New York, (con Richard Gere), The Manchurian Candidate e The Departed.