Pilot

Scritto da: Ron Koslow, Shaun Cassidy

Regia di: Ralph Hemecker

Nell'Inghilterra del quinto secolo dopo Cristo le ultime tribù celtiche cercano vanamente di opporsi ai sempre più potenti romani. Re Derek, a capo di una di queste tribù, sogna di unificarle tutte per poter lottare uniti contro gli invasori, ma Re Gar rifiuta. Insieme alla moglie Diana, di origine romana, distrugge il villaggio di Derek. Sopravvivono solo il giovane figlio del Re, Conor, e il guerriero Fergus. Claire, la figlia di Gar, si sacrifica per salvare la vita del giovane, permettendogli così di fuggire. Un misterioso mago chiamato Galen aiuterà il ragazzo a ritrovare speranza nel futuro e lo convincerà a prendere il posto di suo padre e lottare per unificare le tribù. Con l'aiuto di Fergus e di Caitlin, schiava liberata, Conor inizierà una difficile strada.

Projector

Scritto da: Paul Barber, Larry Barber

Regia di: Rick Rosenthal

Conor fronteggia Vorgeen, capo di una tribù rivale, per ottenere una misteriosa polvere dai magici poteri esplosivi, (polvere che oggi conosciamo come polvere da sparo). Ma anche Longinus, alleato di Diana e immortale costretto a vagare per il mondo, vuole la polvere per poter finalmente terminare la propria esistenza dannata.

The Chosen

Scritto da: John Kirk

Regia di: Ian Toynton

Conor e gli altri sono testimoni della salita al trono del nuovo capo dei Druidi, un bambino di soli 6 anni chiamato Glas. Ma non tutti concordano con la scelta, e i nostri dovranno lottare perché lui possa assumere il suo ruolo.

Banshee

Scritto da: Lawrence Meyers

Regia di: Lou Antonio

Conor è impegnato nelle trattative per convincere una tribù vicina a unirsi alla sua nella lotta quando arriva una donna che tutti credono essere una banshee, una messaggera di cattiva fortuna. Quando lei predice la morte di Conor, la situazione diventa fuori controllo.

Doyle's Solution

Scritto da: Michael Nankin, Lawrence Meyers, Shaun Cassidy

Regia di: Tucker Gates

Conor e Fergus incontrano Doyle, un uomo che si è creato un seguito di giovani e bambini recuperati tra le rovine dei villaggi distrutti dai romani. Sebbene sembri l'atto di un cuore nobile, Doyle ha un'influenza nefasta sui giovani e crea non pochi problemi a Conor. Inoltre, Fergus scopre che tra i sueguaci dell'uomo c'è sua figlia Molly, da lui abbandonata bambina.

Red Boot

Scritto da: Larry Barber, Paul Barber

Regia di: Thomas J. Wright

Quando Caitlin entra in possesso di un misterioso papiro e inizia segretamente a incontrarsi con un soldato romano Conor sospetta che stia tradendo la loro causa. Ma quando lei e il giovane sono coinvolti nei piani di Diana e Longinus, la ragazza rivela che il rotolo è un testo scritto dal Cristo stesso e di essere cristiana, ragion per cui lo proteggerà con la vita.

The Spear of Destiny

Scritto da: Michael Nankin

Regia di: Jefery Levy

Conor scopre casualmente la lancia di Longinus, usata dal centurione per colpire il Cristo in croce. Stravolto dal potere demoniaco della lancia, il giovane attacca persino Caitlin prima di capire che in gioco stavolta c'è la sua anima. Intanto, Longinus, dopo l'ennesimo tentativo di uccidersi, sceglie una strada diversa: annuncia a Diana che il suo scopo, d'ora in poi, sarà combattere e distruggere l'influenza lasciata da Cristo sui popoli della terra diventandone l'unico signore.

The Eternal

Scritto da: Shaun Cassidy, Michael Nankin

Regia di: Felix Enriquez Alcala

Glas, il bambino diventato capo dei Druidi e ora noto con il titolo di "Padre", chiede a tutti i capo clan di unirsi in un matrimonio simbolico con un membro della comunità druida in modo da creare un legame più forte contro i romani. Conor si trova così quasi costretto a sposare Molly, la figlia di Fergus, ma prima che il matrimonio si compia Glas è ucciso da Longinus, lasciando i druidi senza un capo. Conor e Longinus ora hanno un conto in sospeso che potrà essere risolto solo con una battaglia mortale.

Tash

Scritto da: John Kirk

Regia di: David Jackson

Quando Caitlin è posseduta dallo spirito di sua sorella Amalia, morta in schiavitù quando erano ancora bambine, Conor e gli altri sono disperati perché sembra che solo Longinus sia in possesso delle conoscenze necessarie per salvarla. Pur di aiutare la ragazza, il giovane stringe con Longinus un patto scellerato: se lo stregone libererà Caitlin, lui si unirà ai suoi seguaci.

Traps

Scritto da: Lawrence Meyers

Regia di: Ian Toynton

Conor, Fergus e Catlin arrivano in un'isola dove sono costretti a fuggire da misteriosi nemici.

Daybreak

Scritto da: Larry Barber, Paul Barber

Regia di: Ian Toynton

Conor entra in possesso dei resti di suo padre e insieme a Fergus torna al suo villaggio per seppellirlo là con tutti gli onori. Ma i membri del villaggio, plagiati da Longinus, lo credono un codardo e un traditore e lo lasciano lottare solo contro i soldati dello stregone immortale, che intanto sta conquistando sempre più potere…

The Cage

Scritto da: Shaun Cassidy, Michael Nankin

Regia di: Michael Nankin

Conor si innamora di Molly, la figlia di Fergus, il quale da parte sua ha sentimenti contrastanti in merito. Longinus e Diana scoprono però che la ragazza può essere il tallone di achille del giovane e preparano un piano per uccidere Conor.

Sweet Bridget

Scritto da: Shaun Cassidy

Regia di: Jefery Levy

Una giovane donna muta appare misteriosamente a Conor e Fergus. Caitlin scopre che è uno spirito del fuoco, e Diana decide di usarla per forzare le tribù a unirsi a lei. Conor, intanto, comincia ad avere un interesse molto personale per l'attraente spirito.