Christopher Paolini, in una sua newsletter, scrive:
"Ho appreso che una parodia di Eragon scritta da Joey Luke Bandini è stata pubblicata in Italia. Il titolo è Aerosol, Il Fratello Furbo Di Eragon (in italiano nell'originale) che, secondo la traduzione di Google, significa Aerosol, il Fratello Intelligente di Eragon (in inglese nel testo originale). Presumendo che il mio dizionario italiano-inglese sia accurato, il libro segue le avventure di Aerosol, di come sia legato a una bellissima tacchina muschiata blu, e di come diventi uno dei mitici Cavalieri di Polli. Per la cronaca, non ho avuto parte nella creazione di questo libro, che comunque sembra divertente.
Joey Luke Baldini non è nuovo a operazioni di questo tipo, di suo abbiamo già avuto modo di leggere Il Signore dei tortelli e Lo Scrobbit, Eragon non poteva mancare nella collezione dei suoi 'bersagli'.
la parodia narra di Aerosol, che come Eragon fa una scoperta nella foresta di Analgesya che gli cambierà la vita: si tratta di una delle dodici uova di tacchino muschiato arrivate dalla voragine spazio-temporale della catena montuosa delle Verruche del Geco. Con la schiusa dell'uovo il destino dell'adolescente viene segnato: il suo compito sarebbe stato quello di diventare uno dei mitologici Poultry Riders e sconfiggere il cattivo Migarbangliorix, detto "L'Egemone", magari trovando anche il tempo per salvare la bellissima principessa elfa Aqwa. Lo aiutano un tizio di nome Cyro e il suo fedele pesce persico Matsugoro.
Formato: 12,5 cm x 19,2 cm brossura
Pagine: 160 circa
Euro: 10,00
Codice ISBN: 88-89383-52-6
Editore: Edizioni Clandestine
Collana: Tascabili Narrativa
5 commenti
Aggiungi un commentoper me chi ha scritto la parodia di eragon è un gran cretino perche secondo me non esiste un libro piu bello e appassionante di questo ... e poi io sono una appassionata di DRAGHI ... li adoro .
Questo perché le parodie si possono fare solo di libri brutti, immagino. Magari prima di dare del cretino a qualcuno sarebbe preferibile chiedersi se quello che si sta per dire ha senso o se è, appunto, solo una "cretinata".
S*
Buongiorno,
qualcuno ha letto questo libro?
Lo consigliate?
Saluti
Luca
Dipende che età hai, caro Luca, e da cosa ti aspetti da un libro fantasy. Dai tuoi gusti insomma, chiaramente se conosci già il genere, eh?
Per fortuna la maggior parte dei lettori di genere non la pensa come te.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID