Sono in uscita altri due volumi della collana Fantaluna, una serie di romanzi fantasy rivolta in particolar modo alle lettrici, che viene pubblicata dalla Harlequin-Mondadori. Le pubblicazioni derivano dalla collana americana Luna Books. Di seguito diamo brevi cenni sulle autrici del terzo e del quarto volume:
La farfalla di pietra, di Maria V. Snyder (Poison Study, 2005, Traduzione Gigliola Foglia, Harlequin Mondadori, collana Fantaluna 3, pag. 381 - € 6,90 - ISSN 1827-8248)
Maria V. Snyder è nata a Philadelphia, si è laureata in meteorologia e ha lavorato diverso tempo nel campo della protezione ambientale. Dal 1995 ha iniziato a scrivere e, oltre a molti racconti di fantascienza e vari articoli per giornali locali, ha scritto anche due romanzi fantasy: il presente La farfalla di pietra (Poison Study) e il successivo Magic Study.
La quarta di copertina:
"Condannata a morte per omicidio, Yelena ha un'unica possibilità: diventare l'assaggiatore ufficiale del Comandante Ambrose, capo del regime militare di Ixia. Ma le torture subite sembrano averle rubato l'anima, facendo di lei un simulacro vuoto, una farfalla di pietra simile al ciondolo donatole dal suo inatteso salvatore. Emozioni e sentimenti sono banditi entro le severe mura dell'antico palazzo reale, dove nessuno, amico o nemico, è ciò che appare… Compreso Valek: uomo affascinante e spietato assassino, maestro di veleni e raffinato scultore, sembra essere lui a detenere le chiavi del cuore della fanciulla e l'antidoto al veleno mortale che le ha somministrato a tradimento."
Il canto di Anahar, di Rachel Lee (Shadows of Prophecy, 2006, Traduzione Maria Grazia Bassissi, Harlequin Mondadori, collana Fantaluna 4, pag. 381 - € 6,90 - ISSN 1827-8248)
Rachel Lee, anch’essa americana, dopo essere vissuta in numerosi stati della costa orientale e occidentale, ora risiede in Florida. Ha scritto sin da giovanissima arrivando attualmente ad oltre quaranta romanzi e vincendo alcuni premi letterari. La Harlequin ha già pubblicato vari suoi romanzi in altre collane.
La trama:
"Sconfitto Lantav Glassidor, le prove che Tess Birdsong e i suoi compagni devono affrontare sono tutt'altro che terminate: la morte del malvagio stregone che teneva in ostaggio la città di Lorense, infatti, ha messo a nudo il cuore nero di una forza assai più pericolosa e infida, che solo le Ilduin sono in grado di sconfiggere. Decise a rintracciare le altre sorelle e ad affinare la conoscenza dei propri poteri magici prima dello scontro finale, Tess, Sarah e il fedele Tom si dirigono insieme ad Archer e ai due guerrieri Ratha e Giri verso la città sacra degli Anari, per unirsi alla lotta contro i crudeli Bozandari che da tempo immemore schiavizzano quel popolo. Ad Anahar tuttavia non si nasconde soltanto la chiave della liberazione degli Anari: il suo magnifico tempio custodisce i Misteri delle Ilduin, e mentre assimila sempre nuove conoscenze, Tess inizia a rammentare frammenti del proprio passato. Ma la guerra contro Bozandar ha molte cose da insegnare anche agli altri membri della compagnia, prima fra tutte l'inutilità dell'odio."
22 commenti
Aggiungi un commentono niente...ho girato nn so quante librerie ed edicole...domani riprovo. ma se sono gia in giro allora sono io che vivo nel posto sbagliato
prima ho dovuto farmi largo tra una schiera di 'signore' dove si trovavano i libri della harlequin, e dopo una sudata epica sono uscita a mani vuote
allora: in america questo 'genere' costituisce la maggior percentuale di vendite sul mercato editoriale. le uscite sono tantissime e di diversi tipi. nessuno etichetta nessuno con cattivere tipo 'libri da donne depresse' o 'letteratura di serie z'. noi si sa, in italia, nn abbiamo lo stesso livello di rispetto, per cui nn mi aspetto che il genere fantasy rosa prenda piede, ma proprio per questo nn voglio perdermi le poche uscite che ci sono.
le mie aspettative sono conformi al livello della casa editrice. ho gia letto libri sul genere (in inglese) e li ho sempre trovati molto rilassanti. nn sono mattoni che richiedono un alto livello di concentrazione, questi li leggi, passi qualche ora rilassante e via. ma sono belli proprio per questo.
spero che continuino con le uscite, anche se ogni, quanto?, 4 mesi...
Finalmente qualcuno che l'ha visti! Allora la collana Fantaluna esiste!
Grazie Cri
Niente male questi libelli. Come dissi a Miraphora, molto meglio di tanta fantasy pubblicata da editori "seri".
salve,ho trovato per caso in un negozio dell'usato il libro "la danza della terra" di Christie Golden e mi e' piaciuto talmente tanto che vorrei leggere il libro successivo,visto che e' un ciclo.so soltanto che il libro precedente si chiama "la danza del fuoco"praticamente introvabile,e il terzo non so neanche come si chiami...magari qualcuno di voi li ha gia letti e magari e' disposto a venderli..???li pago come se fossero nuovi..odio iniziare una storia dal secondo libro
A questo punto credo che convenga non lasciarsi tentare a leggere neanche i primi di una serie che troviamo per caso, se poi si sa già che i prossimi saranno introvabili! Ma roba da non rintracciarli neanche su E-bay o siti che vendono libri online. Ho provato a vedere anche io ma, dopo qualche mese, ho rinunciato a questa collana. Anche se è un peccato perchè prometteva bene.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID