Pare che Harry Sloan, dirigente esegutivo di MGM, in occasione del prestigioso European Media Leaders Summit di Londra abbia parlato del tanto atteso Lo Hobbit.
Le dichiarazioni, che si aggiungono all’infinita telenovela della realizzazione del film basato sul primo romanzo di J.R.R. Tolkien, hanno qualcosa di nuovo e sorprendente.
Si era già parlato di dividere l’opera in due film; magari per approfondire nel corso della storia alcuni personaggi, come Aragorn e la sua vita da Ramingo, o il ruolo di Saruman nel Consiglio Bianco.
Ma Sloan ci spiazza un po’: verranno realizzate due pellicole, la prima sarà basata sullo Hobbit, la seconda sulle note e il prologo della trilogia letteraria del Signore degli Anelli.
Sloan aggiunge che le negoziazioni con Peter Jackson (regista della trilogia del Signore degli Anelli al cinema) per realizzare i film sono in fase avanzata. Comunque, la produzione delle nuove pellicole non dovrebbe cominciare prima del 2008, se non nel 2009.
Il tutto sembra sia stato detto in da una conferenza nella quale il manager parlava dei futuri progetti MGM, al convegno di cui sopra.
Nessuna dichiarazione riguardo i problemi di diritti con New Line (notizie/6559/).
17 commenti
Aggiungi un commentoSarei entusiasta anch'io, se non fosse per l'inizio nel 2009
il progetto sembra interessante, speriamo che non facciano un disastro-collage delle varie fonti, ma soprattutto speriamo che alla fine si faccia qualcosa! Prima che cominciamo a perdere la speranza...
Be', dal punto di vista cinematografico non è poi così tanto. All'inizio del 2008 manca poco più di un anno.
ma dall'inizio delle riprese all'uscita del film passerà almeno un'altro anno: è tanto eccome! Diamoci una mossa!
Sì sì davvero, direi che 'sta cosa la tirano troppo per le lunghe.. si muovano un pò! E prendano una decisione!! Comunque.. mi sa che ancora è presto per dare giudizi su qualsiasi progetto dato che è tutto ancora molto vago e cambierà qualcosa sicuramente, però se dovessero effettivamente fare due film, non sarebbe male, anche senza dividere Lo Hobbit in due, ma accostando il prologo della trilogia a Lo Hobbit, l'unica cosa per me importante è che seguano le linee guida di Tolkien e non divaghino troppo! Finora Jackson (beh, a parte qualche cambiamento è ovvio) non mi ha deluso e spero che anche per i suoi (due?) prossimi lavori resti il più possibile fedele a Tolkien. Ma credo di sì, almeno a grandi linee, visto che è pure lui un amante del grande Tolkien!
Sarei entusiasta se davvero questo film si facesse..ma spero che non confondano le acque,perchè Lo Hobbit è un libro che racconta una storia,che si lega al Signore degli Anelli,così come alle appendici.
Però se raccontano una storia tratta dai cenni sulle appendici (che sia su Saruman o Aragorn o non so chi) avranno bisogno di inventare sicuramente qualcosa,e in ogni caso non sarebbe più "Lo Hobbit".
Tutto qua.
L'importante è la chiarezza,non portare gli spettatori in sala con l'idea di un film e poi dargliene un altro.
Io non apprezzerei in quel caso.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID