Il sito www.blackfilm.com ci propone una bella intervista a Beau Garrett, modella che interpreterà Frankie Raye, importante personaggio nel prossimo film sui marvelliani Fantastici Quattro.
La prima domanda fatta all’attrice (la Garrett per ora al cinema la si è vista solo nel film Turistas) è quella d’obbligo, ovvero le si chiede quale sarà il suo ruolo.
Frankie Raye, nei fumetti Marvel, è il nome di battesimo di Nova, prima versione femminile della Torcia Umana poi secondo araldo del potentissimo Galactus, il Divoratore di Mondi: notizie/6490/.
Il primo essere insignito del mitico Potere Cosmico da Galactus è invece Silver Surfer, protagonista di questo sequel col viso dell’attore Doug Jones (Hellboy), coadiuvato nella sua interpretazione dai maghi della computer grafica del Weta Workshop.
Ma la Garrett mette un freno alla fantasia dei fan maschietti, che già speravano di vederla vestita come una statuetta dell’Oscar, da buon araldo cosmico che si rispetti.
Pare che nella pellicola Frankie sia una ricercatrice militare che collabora col generale Hager (Andre Braugher) e il fantastico quartetto per scongiurare la minaccia che incombe sulla Terra.
Se dovrà trasformarsi in un supereroe, non le è stato detto. Frankie Raye sarà solo poco più di una citazione, dunque?
La Garrett aggiunge che non le dispiacerebbe affatto poter sprigionare fiamme.
Certo che nulla esclude che il personaggio possa essere ripreso per eventuali numeri 3, 4, 5 del franchise dei Fantastici Quattro. Da quel lontano 1961 in cui le avventure della famiglia di supereroi hanno visto gli scaffali delle edicole, per mano di Stan Lee e Jack Kirby, di storie a cui ispirarsi ne sono state scritte parecchie.
Qui l'intervista in inglese: www.blackfilm.com/20061110/features/ff4update.shtml.
Fantastic Four: Rise of The Silver Surfer, sarà al cinema il 15 giugno 2007. Nel cast anche Ioan Gruffudd (Reed Richards), Jessica Alba (Susan Storm), Michael Chiklis (Ben Grimm alias la Cosa), Chris Evans (Johnny Storm) e Doug Jones (Silver Surfer).
2 commenti
Aggiungi un commentoVorrei segnalare che Doug Jones interpreta Silver Surfer, non il Dottor Destino.
Hai ragione, Gianluigi, abbiamo corretto la svista.
Grazie
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID