Catherine Chandler
All'inizio della storia Catherine è un giovane avvocato di grido di New York. Giovane, bella e ricca, vive la vita che suppone di dover avere per essere parte della buona società. Ha un animo gentile ma non uno scopo, qualcosa o qualcuno a cui tenere. Tutto cambia la notte in cui è aggredita in Central Park e abbandonata morente vicino ad uno dei tunnel che sbucano dal sottosuolo. Lì viene salvata da Vincent, che ne cura il corpo e lo spirito mostrandole come nei vecchi scarichi e nei tunnel scavati sotto la città si nasconda una comunità viva e vitale.
Reietti e abbandonati da quello che chiamano "il mondo di sopra", il popolo sotterraneo mostra a Catherine una società di valori e solidarietà a lei sconosciuta. L'amore con Vincent la cambia definitivamente, dandole sicurezza e la forza per cambiare la propria vita: la donna non si cura dell'aspetto mostruoso di luii, ma del suo animo sensibile. Lasciato il mondo sotterraneo e tornata a casa, Catherine inizia a lavorare per la giustizia e ad aiutare i suoi nuovi amici ogni volta che ne hanno bisogno. Nel tempo il rapporto con Vincent evolve e alla fine della seconda stagione aspetta un figlio da lui. Rapita da Gabriel, di cui ha scoperto l'impero criminale, Catherine muore tra le braccia di Vincent subito dopo la nascita del bambino.
Linda Hamilton
Linda Hamilton è nota al grande pubblico per il suo ruolo nei primi due film della saga di "Terminator", ma ha una lunga e articolata carriera sia televisiva che cinematografica, passando dal registro comico ("Frasier") a quello drammatico ("Jonah"). Ha spesso interpretato donne forti e di carattere, tanto da rifiutare delle parti per non finire incatenata allo stesso stereotipo. In "Missing in America" (2005) si è riunita con Ron Perlman, suo compagno di lavoro in "Beauty and the Beast".
Vincent
L'origine di Vincent è ignota. Fu trovato neonato da Padre vicino all'ospedale di Saint Vincent, da cui ha preso il nome, e da allora è cresciuto nel mondo sotterraneo. Da bambino non ha potuto giocare alla luce del sole, ma Padre gli ha trasmesso l'amore per la letteratura e la storia, facendone una persona colta e molto preparata. Una volta cresciuto ha iniziato a insegnare ai bambini, così da trasmettere il suo amore permla conoscenza. Coraggioso, intelligente e sensibile, prima di conoscere Catherine non ha mai osato avvicinarsi ad una donna per via del suo aspetto e della parte animale che si nasconde dentro di lui. Questo lato oscuro lo porterà vicino alla follia verso la fine della seconda stagione, ma sarà salvato da Catherine. È un uomo deciso, e non teme di mettere la sua vita in pericolo per la comunità o per la donna che ama, a cui è totalmente devoto. Quando Catherine viene rapita Vincent non si ferma davanti a nulla, e dopo la morte di lei troverà una ragione di vita nel loro bambino, Jacob. Durante la terza stagione inizia a fare amicizia con Diana Bennett, l'investigatrice che ha indagato sulla morte di Catherine.
Ron Perlman
Perlman è un caso singolare. Ha una carriera invidiabile, ampia e ricca, eppure il suo viso è relativamente poco noto. Questo perché l'attore ha un fisico statuario, una voce molto profonda e duttile, e un volto poco attraente. Questa combinazione ha fatto sì che nei suoi trent'anni di carriera abbia interpretato spesso figure strane e "mostruose", o recitato in costume e con il volto coperto da makeup e maschere. In compenso ha preso parte a film europei di alto livello e blockbuster americani di grande successo, ha doppiato cartoni animati ("Batman", "Teen Titans", ecc) e recitato a lungo in teatro. Tra i suoi ruoli più importanti va sicuramente ricordato quello accanto a Sean Connery in "Il Nome della Rosa", mentre uno dei più famosi è il recente "Hellboy" (di cui farà anche il sequel) di Guillermo del Toro.
4 commenti
Aggiungi un commentoQuanti ricordi!
Al fascino di questo serial (per essere fascinoso era fascinoso... solo ogni tanto un po' troppo lento e pesantuccio) si aggiungeva il fatto che alcuni episodi erano scritti nientepopodimeno che da George R. R. Martin (come riportato anche su Wikipedia).
http://it.wikipedia.org/wiki/George_Raymond_Richard_Martin
E, cavolo, io che Martin l'avevo già letto un po' all'epoca (la sua antologia su Robot 35) giuro che ne riconobbi lo stile.
Me la ricordo anch'io!!!
Quindi anch'io ho avuto a che fare con Martin nonostante tutto...
Però, per me, Linda Hamilton sarà sempre e solo Sarah Connor!
Questo non me lo ricordavo...
Se non sbaglio la terza serie non arriv mai in Italia, o me la sono persa?
Una volta lo guardavo sempre, ma ero piccola e me lo ricordo pochissimo...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID