Matthew Star
Matthew sembra un normale ragazzo di 16 anni, ma nasconde un enorme segreto. In realtà è l'erede di un pianeta chiamato Quadris, portato sulla Terra ancora bambino dal suo protettore, Walt, per fuggire agli invasori che hanno conquistato il loro mondo. Il ragazzo è cresciuto in mezzo a noi, sempre in fuga dagli emissari dei suoi nemici, che vogliono impedirgli di diventare, un giorno, il nuovo leader della sua gente. Il giovane è anche dotato di straordinari poteri paranormali, ereditari tra i membri della casa reale, che sta ancora imparando a gestire e controllare.
Scopo di Matthew e Walt è tornare un giorno su Quadris per liberare la loro gente dall'oppressione, ma per farlo il ragazzo deve prima crescere e diventare un vero capo.
Nel frattempo, gli amici, le ragazze e la vita quotidiana di un liceale si mescolano con avventure da spy-story (Matthew mette i suoi poteri anche al servizio del governo americano), e con la necessità di essere sempre un passo avanti ai suoi nemici.
Peter Barton
Peter nasce a New York nel 1956, quindi se fate un po' di conti aveva 26 anni all'epoca in cui interpretava il sedicenne Matthew. Quello di protagonista in "Il Principe delle Stelle" è uno dei suoi primi ruoli importanti, e sembrò aprire ampie possibilità di carriera che alla fine si risolsero in poco. Per molti anni ha interpretato il personaggio di Stuart Grainger nella soap "The Young and the Restless", conquistandosi un appassionato pubblico femminile, tanto che in seguito ha ripreso lo stesso personaggio in "Beautiful".
Negli anni '90 ha partecipato al remake di "The Love Boat", a "Baywatch" e soprattutto è stato co-protagonista della serie tv "La Legge di Burke", di discreto successo negli States e passata anche sui nostri schermi.
Oggi lavora meno in televisione, e ha affiancato alla carriera d'attore quella nel campo del fitness.
Walt Sheperd/D'Hai
D'Hai era un guerriero al servizio del sovrano di Quadris. Uomo fidato e coraggioso, lottò accanto alla famiglia reale per difendere Quadris dagli invasori che lo stavano conquistando, ma quando fu chiaro che tutto era perduto si vide affidare l'incarico di fuggire con il giovanissimo erede al trono e prendersi cura di lui. Da allora è vissuto sulla Terra sotto molti nomi diversi, il più recente dei quali è Walt Sheperd. Walt ha intenzione di restare accanto a Matthew, il giovane principe, fino al giorno in cui non sarà adulto e in grado di tornare per guidare la ribellione contro gli invasori. Intelligente e dotato di umorismo e ironia, si è affezionato sinceramente al ragazzo affidato alle sue cure, di cui è diventato l'unica famiglia. È orgoglioso dell'uomo che Matthew sta diventando, e per lui sarebbe disposto a fare qualunque cosa.
Lou Gossett Jr.
Nato nel 1936, rientra di diritto tra i primi attori di colore di punta nel cinema e nella televisione americana. L'elenco delle produzioni a cui ha partecipato è troppo lungo per essere citato interamente, ma basti dire che ha esplorato i ruoli più diversi, da quelli più convenzionali a quelli più originali e innovativi con capacità e classe. Uno dei ruoli per cui è più ricordato resta quello del terribile sergente istruttore di Richard Gere in "Ufficiale e Gentiluomo" (1982), che gli ha fruttato un Oscar come Miglior Attore Co-protagonista. Ha anche vinto due Golden Globe (per "Ufficiale e Gentiluomo" e per "The Josephine Baker Story") e un Emmy per il suo ruolo in "Radici".
Oggi continua a lavorare sia su piccolo schermo (partecipa alla serie tv "Stargate SG-1") che al cinema, dove ha tre film in uscita nel 2007 e un'altra produzione già in lavorazione.
1 commenti
Aggiungi un commentoE' bello ricordare questo telefilm ed i suoipersonaggi, peccato che Peter Barton non abbia avuto successo che meritava, perchè era un bravo attore in quanto espressivo, oltre ad avere fascino e bellezza.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID