Se amate gli scacchi, e le vicende del ciclo arturiano vi appassionano, allora non potete perdere la prossima uscita a fascicoli prodotta da Fabbri e in edicola a partire dal 30 dicembre: Gli scacchi di Re Artù
32 fascicoli settimanali dedicati a due affascinanti e complementari mondi, quello del gioco di strategia più antico, più conosciuto e più giocato al mondo, e quello della Cavalleria, rappresentata dal celeberrimo Re Artù.
Un completo e approfondito corso di scacchi curato da Mario Leoncini, maestro di scacchi e vicepresidente della Federazione Scacchistica Italiana, dedicato allo stesso tempo a chi vuole apprendere le regole fondamentali degli scacchi e muove i primi passi sulla scacchiera (la sezione ‘scudieri’) e a chi invece vuole migliorare la propria strategia di gioco e analizzare le partite dei campioni (la sezione ‘cavalieri’).
Un viaggio nei primi anni del VI secolo, un’occasione per rivivere le gesta dei cavalieri della Tavola Rotonda attraverso immagini e schede appositamente preparate e inserti sulle leggende su Merlino e la spada Excalibur; l'origine prodigiosa e l'inizio del regno di Artù; l'amore tra Lancillotto e la regina Ginevra, moglie di Artù; l'amore di Tristano e Isotta; le avventure e le ricerche riguardanti Morgana e il sacro Graal, i cavalieri della Tavola Rotonda, tra cui Galvano, Tristano, Galahad, Percival e moltissimi altri.
Allegato a ogni fascicolo un pezzo della scacchiera dipinto a mano, che raffigura uno dei protagonisti del Ciclo Bretone, e che, una volta completata la collezione, comporrà una magnifica scacchiera artistica.
La prima uscita sarà in edicola dal 30 dicembre 2006 e la frequenza settimanale. A breve sarà disponibile anche la sezione dedicata sul sito edicolafabbri.corriere.it/
I fascicoli sono stati curati per Fabbri dalla Delos Books e in redazione compaiono anche i nomi di Franco Clun, responsabile di FantasyMagazine, e Fabio Vaghi, firma ben nota ai lettori della nostra rivista online.
31 commenti
Aggiungi un commentoComplimenti e stima pienamente meritati
(lo passo sotto il ferro da stimo caldo e lui arrossisce? : )
Presa la prima uscita!
Complimenti ai curatori.
Brau. Zzzie
Sono stata in tre edicole tra le più fornite della mia zona (due sono proprio negozi, una invece è la classica "pagoda" ma tutte e tre hanno una fornitura di riviste e raccolte a dispense fornitissima) e ahimè non avevano neppure sentito parlare né di Re Artù, nè della rivista sulle fiction.
Strano, comunque, perché in genere non mi dicono fandonie...
comunque, ho fatto ordinare il primo numero degli scacchi. Vedremo.
...è successa la stessa cosa anche a me...
Il padrone dell'edicola non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando...
"Fortunatamente" lavoro a Milano ed in un edicola vicino alla stazione Centrale l'ho trovato...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID