GOA annuncia i dettagli del lancio in Europa della settima espansione per il Gioco di Ruolo Multiplayer, Dark Age of Camelot: Labyrinth of the Minotaur. L’espansione sarà disponibile il 14 febbraio 2007 e celebrerà il quinto anniversario del celebre MMORPG di EA-Mythic e GOA in Europa.

 

“Non posso immaginare un modo migliore per celebrare il quinto anniversario di Dark Age of Camelot che con il lancio di una nuova espansione per i giocatori”, dice Walt Yarbrough, Produttore di Dark Age of Camelot. “Labyrinth of the Minotaur è ricco di nuovi contenuti ed introduce nuove eccitanti caratteristiche che rappresenteranno una sfida sia per i giocatori esperti che per quelli nuovi. Se non avete ancora iniziato, ora è il momento di immergersi nel mondo di Dark Age of Camelot!"

A proposito di Dark Age of Camelot

 

Primo MMORPG ad essere interamente localizzato in cinque lingue, il gioco offre la possibilità di giocare in RvR™ (Realm vs Realm™), un sistema PvP (Player vs Player) estremamente approfondito ed inoltre propone uno stile decisamente maturo e realistico che lo differenzia dagli altri MMORPG. Combattimenti su grande scala, macchine da guerra, distruzione di edifici contribuiscono da cinque anni a caratterizzare quest’universo che combina leggende e miti europei: Celti, Bretoni, Vichinghi. DAoC possiede ora più di un migliaio di missioni, 18 razze e 44 classi. I team di GOA elaborano e mettono regolarmente in scena delle animazioni di gioco inedite per un maggior piacere dei giocatori.

 

L’espansione: Labyrinth of the Minotaur

La razza dei Minotauri, creature metà-uomo metà-toro discendenti da una potenza anticamente decaduta, riappare per cercare ciò che ha causato la caduta della sua civiltà: le Reliquie. I Minotauri chiedono la collaborazione dei re di Albion, di Hibernia e di Midgard per la loro ricerca. Quest‘ultimi mandano i loro eroi più potenti alla ricerca delle Reliquie, in un Labirinto ancora inesplorato e popolato di misteriose creature.

 

Un sondaggio su grande scala, realizzato presso la comunità nel 2006, ha permesso ai team di GOA ed EA-Mythic di definire i punti principali di sviluppo per questa espansione. Così, per soddisfare i fan ed i nuovi giocatori, numerose nuove caratteristiche sono state aggiunte:

 

- Una nuova razza: I Minotauri. Prima nuova razza dopo tre anni, che sarà giocabile nei 3 reami sotto apparenze e lineamenti diversi a seconda del reame a cui si appartiene.

 

- Una nuova classe: il Kan-Laresh. Introdotta dai Minotauri ma accessibile ad altre razze, trae le sue capacità di combattimento dalle potenze elementari della terra e da singolari tecniche di combattimento corpo a corpo.

 

- Il Labirinto

 

- Le Reliquie Uruz: ne esistono 23 poste sotto stretta sorveglianza nelle profondità del dungeon dell’isola di Agramon, e ripartite in tre tipi che avvantaggiano il possessore, il suo gruppo o i suoi alleati più vicini. Ma, i possessori delle Reliquie diventano visibili sulla mappa e si trasformano in una preda di prima scelta per i nemici in Frontiera…

 

- 5 Livelli Campione supplementari: i giocatori di alto livello possono infine far progredire il loro personaggio dal livello 6 al 10 sia attraverso il PvE (Giocatore contro Ambiente) che tramite l'RvR™ (Reame contro Reame). Questi livelli danno accesso alle abilità di altre classi, a bonus per le caratteristiche ed a oggetti altrimenti inaccessibili.

 

- Oggetti Mitici: Il giocatore potrà procurarsi nuovi oggetti magici nel Labirinto, un nuovo spazio specifico sarà loro dedicato nell’inventario. Ma un Livello Campione minimo sarà necessario per sbloccare questa possibilità.

 

Titolo: “Labyrinth of the Minotaur”

Formato: PC CD-ROM

Genere: MMORPG fantasy-medievale

Sviluppatore: EA Mythic

Editore: GOA

PEGI: 12+

Data di uscita: 14 febbraio 2007

Prezzo al pubblico consigliato: 19.99 €

 

Questa nuova espansione si rivolge ai giocatori di livello 45 come minimo e che possiedono l’espansione Darkness Rising. Il gioco uscirà in un’edizione speciale che include un poster inedito, un insieme di cartoline ed un Artbook esclusivo. Inoltre, a tutti i giocatori che prenoteranno il gioco prima della sua uscita, un aiutante esclusivo verrà loro attribuito: un Gatto Meccanico che li accompagnerà in tutte le loro avventure. Per la prima volta, delle carte prepagate saranno commercializzate per facilitare l’entrata dei nuovi giocatori nell’universo di Dark Age of Camelot.

 

Troverete maggiori informazioni sull’espansione, prima della sua uscita, sul sito ufficiale di Dark Age of Camelot: www.camelot-europe.com.

 

A proposito di Dark Age of Camelot ®

Dark Age of Camelot è un gioco di ruolo multiplayer (MMORPG) di seconda generazione completamente in 3D, che permette a migliaia di internauti di giocare assieme tramite i loro personaggi. Attraverso storie epiche, questi giochi creano dei virtuali e persistenti spazi di avventura, la cui durata di vita è infinitamente più lunga di quella dei videogiochi classici. Con più di 450.000 esemplari già venduti in Europa, il gioco conosce un grande successo dal suo lancio a gennaio 2002. Sviluppato da EA Mythic ed edito in Europa da GOA, la sezione giochi di France Telecom, il gioco è disponibile in francese, inglese, tedesco, italiano e spagnolo.