Conosciuto sino a ieri con il titolo Mortalis, il romanzo di R. A. Salvatore viene ora riproposto con il nuovo titolo La maledizione del demone. Costituisce il quarto volume della saga conosciuta come Demon War, il primo della serie L'eredità del demone.
Robert Anthony Salvatore, conosciutissimo e apprezzato scrittore di bellissimi romanzi fantasy, è nato nel 1959 e si appassiona al fantasy leggendo i romanzi di Tolkien mentre frequenta il Fichburg State College. Proseguendo negli studi ottiene la laurea di primo grado in Scienze della Comunicazione e qualche anno dopo quella in Letteratura Inglese. Inizia a scrivere nel 1982 e un suo primo lavoro è Echoes of the Fourth (Echi della quarta magia).
Nel presente romanzo proseguono le avventure di Pony che, dopo la sconfitta del demone e la perdita dell’amato Elbryan Wynden, deve affrontare una terribile pestilenza che neanche lei riesce a fermare con le sue doti.
La quarta di copertina:
Nonostante la sconfitta del demone, il regno è ancora avvolto in una fitta spirale di intrighi e di tradimenti che costringono Pony a ritirarsi nelle terre del settentrione, dove conobbe brevi istanti di felicità accanto all’amato.
In quel mentre una mortale pestilenza si abbatte sugli abitanti di Corona. Solo Pony potrebbe averne ragione grazie alle sue straordinarie doti di guaritrice; sennonché il morbo pare invincibile. Allora Pony decide di intraprendere una sorta di pellegrinaggio che metterà alla prova i suo poteri e la sua fede, mentre occhi indiscreti la seguono, fra cui quelli dell’odiato Marcalo De’Unnero, il crudele responsabile della morte di Elbryan…"
La maledizione del demone, di R. A. Salvatore (Mortalis, 2000, Traduzione Nicoletta Spagnol, Gruppo Editoriale Armenia, pag. 576 - € 15,50 - ISBN 88-344-1948-9)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID