Dopo una lunga pausa, che l’editrice ci ha assicurato non dovuta a mancanza degli autori ma a motivi tecnici, finalmente veniamo in possesso del quarto fascicolo, fresco di stampa, della serie La tassista degli spiriti; il titolo è Il pianeta magico.

Nonostante le nostre richieste gli autori continuano a restare anonimi, ma poco importa perchè hanno una fantasia sfrenata e le avventure di Lisa Romano sono divertenti.

Nei precedenti fascicoli (I tre spettri del destino - vedi /notizie/4040/, I demoni del vento e Il sottomondo - vedi /notizie/4099/) abbiamo conosciuto la protagonista, Elisa Romano. La studentessa per caso scopre che il suo professore in egittologia è un potente mago, custode del Santo Graal. Da questi riceve in regalo un vecchio taxi inglese immune alla magia nera; così Lisa diventa “La Tassista degli Spiriti”.

Da quel momento Lisa è sotto la guida del professore in compagnia di Michele, un malinconico e simpatico angelo esiliato. Avrà molte avventure, affrontando esseri arcani e pericolosi, in una Torino molto più magica del previsto.

In questa quarta puntata le avventure proseguono. Ma ciascun volumetto può essere letto indipendentemente dai precedenti e dai successivi, poiché in ognuno di essi è stato inserito un elenco esplicativo dei personaggi principali, nonché un riassunto delle puntate precedenti. Al lettore dunque non resta che immergersi nella lettura di questo fantasy ricco di suspence e colpi di scena, per vedere Torino con altri occhi.

Per informazioni è possibile contattare l'editore a questo indirizzo email: filippoeditore@libero.it

Ecco la quarta di copertina:

"Dopo aver superato le insidie del Sottomondo, l’anticamera degli Inferi, Lisa s’illude che il peggio sia passato: errore! Altre e ben più terribili insidie si preparano per lei e i suoi compagni: Pantea, il pianeta magico dominio di Adevlar, drago imperatore, è un luogo pieno di meraviglie mozzafiato ma anche di trappole letali che la Tassista dovrà affrontare senza l’aiuto di Baba Yaga e della Signora de Gatti, bloccate a Torino con il commissario Olivero, che si troverà costretto ad aiutarle ad affrontare un’orda di Elfi Oscuri e Mannari assetati di sangue."

Il pianeta magico di Anonimo (serie: La tassista degli spiriti, Filippo Editore, pag. 62 - € 3,00 - ISBN 88-901370-4-5)