È verde, è il re di Lontano Lontano ed è un orco! Nella terza avventura al cinema del tanto simpatico quanto escatologico Shrek vedremo il nostro eroe alle prese con la grande avventura di dover trovare qualcuno che lo sostituisca nella posizione di potere che sarebbe costretto a occupare, causa il suo matrimonio con la un tempo bella principessa del regno di Lontano Lontano, Fiona. E poi dicono che Shrek non è una favola.
Dopo il teaser di Shrek: the Third (notizie/6866/), empiremovies.com ci ha offerto per qualche ora il trailer vero e proprio, più lungo, ricco di scene inedite e un po’ più rivelatorio sulla trama. Purtroppo ora il filmato non è più disponibile.
In attesa che il video venga diffuso ufficialmente, potete godervi la gallery che avevamo approntato per il teaser qui sotto.
Shrek 3
Il trailer del terzo film sull'orco più simpatico del grande schermo
E ora ecco il racconto. Attenzione agli spoiler.
Questa volta il nostro caustico antieroe viene svegliato da un Ciuchino accompagnato da asino-dragonesca prole, distruttiva come sono distruttivi i bambini di ogni specie. Anche quelle ibride. La faccia virtuale di Shrek è tutta un programma. Scopriamo che il Gatto con gli Stivali fa da segretario personale alla regale coppia Shrek-Fiona. Mentre le uscite pubbliche del povero orco, che non è proprio un maestro del bon-ton, sono un vero disastro, a suon di grattate sul sedere davanti a tutti.
E comincia qualche nuova rivelazione sulla trama. Attenzione, quindi.
A quanto pare re Harold, (ri)diventato rospo in Shrek 2, sta morendo; finora le voci dicevano che aveva semplicemente abdicato in favore della figlia. Comunque, la mancanza di ledership nel regno costringe Shrek e aiutanti fedeli, ovvero Ciuchino e il Gatto con gli Stivali, a partire alla ricerca dell’erede al trono: Artie, cugino di Fiona. Ovvio che il ragazzotto è nientemeno che il futuro (forse) re Artù.
E allora ecco che il regno rimane orfano del suo più strenuo e puzzolente difensore. Ne approfitta il malvagio ma sempre ben vestito e pettinato Azzurro, che vista la ghiotta occasione di un colpo di stato non esita ad allearsi con tutti i cattivi delle favole disponibili, Capitan Uncino e una flotta di streghe cattive comprese. Ma i rivoluzionari non hanno fatto i conti con le Principesse, un gruppo male assortito e ben addestrato di eroine delle favole, pronte a tutto pur di difendere il loro stile di vita a base di shopping e adulanti cavalieri. Chi sono? Ma la svenevole Bella Addormentata, la nevrotica Cenerentola, e l’agguerrita Raperonzolo; senza dimenticare Bincaneve, il cui canto ammaliatore di scoiattolini, uccellini e qualsiasi altro esserino carino del bosco ha applicazioni quanto mai devastanti in battaglia.
E, infine, pare proprio che Ciuchino e il Gatto con gli stivali entreranno uno nella mente dell’altro. E la colpa sarà tutta del Mago Merlino.
Shrek, the Third sarà sul grande schermo il 18 maggio 2007, diretto da Chris Miller e Raman Hui. Le voci in inglese sono di Mike Myers (Shrek), Eddie Murphy (Ciuchino), Cameron Diaz (Fiona), Antonio Banderas (Gatto con gli Stivali), Justin Timberlake (Artù), John Cleese (re Harold) e Rupert Everett (Azzurro).
5 commenti
Aggiungi un commentoQui in casa mia Shrek 3 è attesissimo: i primi due hanno incantato i miei bambini e anche noi genitori... tanto che abbiamo sopportato di vedere il primo episodio per mesi, una o più volte al giorno; poi per fortuna a mia figlia è passata la dipendenza da orco (ne andava della nostra sanità mentale, in effetti).
Quando abbiamo visto la locandina davanti al cinema il commento della piccola è stato solo: "quanto manca ad agosto?"
Troppo!
A me l'attesa piace così tanto... anche perché poi, in un paio d'ore, è tutto passato...
Attenderò godendomi ogni istante!
Mi è tanto piaciuto il primo, ancor di più il secondo e mi godrò l'attesa di quest'ultimo, tanto da qui a maggio mi sarò dimenticata gli spoiler dell'articolo.
E quindi che farai da maggio ad Agosto?
Ahahaha! E' vero! Devo aver inavvertitamente schiacciato il tasto reset grattandomi la testa..
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID