Tou Ubukata e Kiriko Yumeji

CHEVALIER – LE CHEVALIER D’EON 1

13x18, B, 192 pp, b/n, e 3,30

Arriva CHEVALIER in una nuova serie che ci catapulterà in una Francia del 1700, piena di orrori, oscure macchinazioni e servizi segreti ante-litteram, il tutto all’ombra del Re Sole.

Il giovane Cavalier D'Eon (figura storica realmente esistita, D’Eon de Beaumont) deve assumere l’identità della sorella per indagare sulla scomparsa sempre più frequente di giovani fanciulle, il cui sangue è utilizzato dai misteriosi ‘poeti’ per infondere una sorta di soffio vitale deviato in orribili creature al loro servizio. Ma qual è il loro scopo? E cosa c’entrano in tutto questo i Salmi? Prende il via il fumetto da cui lo Studio I.G. ha recentemente tratto una serie d’animazione di successo.

Ryusuke Mita

DARK HAIR CAPTURED (1 di 7)

12x18, B, 176 pp, b/n, e 3,30

Nell’attesa dei nuovi volumi di STEEL BALL RUN che Hirohko Araki sta producendo a velocità sempre maggiore, ecco una miniserie veramente ‘bizzarra’ sotto ogni aspetto, come i lettori di ACTION si aspettano: DARK HAIR CAPTURED inizia come un’avventura fantastica di stampo classico, con un giovane eroe benedetto/maledetto da una anello ‘divino’ capace di trasformare la sua stessa mano in una spada…

E fin qui tutto nei canoni. Ma chi conosce Ryusuke Mita (noto per DRAGON HALF e AITEN MYOO) sa bene che l’autore gioca col suo singolarissimo stile, e attraverso personaggi visivamente ‘kawaii’ racconta storie di fortissimo impatto. Un intreccio che si sviluppa e arriva all’imprevedibile culmine al terzo volume, dove scoprendo le proprie carte rivela una storia che colpisce duro: Un heroic fantasy davvero insolito, un manga profondamente antirazzista