Dovete rifare l’arredamento della camera da letto? Allora forse la notizia potrebbe interessarvi. Una piccola casa delle aste di New York sta per mettere in vendita sabato 17 marzo l’armadio utilizzato per la realizzazione del film Le Cronache di Narnia

 

L’oggetto è stato vinto da una donna che ha partecipato a una delle grandi lotterie online della Disney. Ma l'attuale proprietaria sembra non avere una stanza adatta per l’armadio, e ha quindi deciso di venderlo all’asta senza fissare un prezzo di riserva il 17 marzo alle 13:00 ora locale.

L’armadio pesa circa 230 chili ed è stato realizzato dagli artigiani Disney con lussuose finiture mogano e ciliegio. Ovviamente l’attenzione per i dettagli è meticolosa e i nove pannelli sono finemente decorati e istoriati, incluse le teste di quattro, simbolo di Narnia. Le misure approssimative sono: larghezza 207 centimetri,  altezza 230 centimetri, profondità 85 centimetri. La Disney attribuisce all’oggetto un valore di circa 16,000 dollari. 

Sono accettate anche offerte online e telefoniche.

E’ possibile anche seguire la vendita online sul sito www.vintagemanor.com

Sullo stesso sito sono disponibili le immagini del pezzo di alto artigianato.

Badate bene: il passaggio nel magico mondo di Narnia, come ben sapete, non è garantito: solo chi ha particolari qualità può farsi strada tra gli abiti e finire nella landa dove i lampioni crescono come alberi.