Le ultime notizie relative a questo progetto della New Line risalivano a circa un anno fa, quando è stato annunciato che la regia del film tratto dal fumetto della DC Comics era stata affidata a Peter Segal (50 volte il primo bacio).
Ora si ritorna a parlare di Captain Marvel, personaggio creato nel 1939 da C.C. Beck e Bill Parker, con le prime indiscrezioni relative al casting.
Secondo quanto pubblicato dal NYDailyNews.com, i produttori della pellicola sarebbero intenzionati a offrire la parte del protagonista al ventisettenne Jake Gyllenhaal (Donnie Darko e I segreti di Brokeback Mountain) prima che questi possa essere tentato da Sam Raimi a indossare i panni smessi da Tobey Maguire, intenzionato ad appendere al chiodo la tutina rossa di Spider-Man una volta terminato Spider-Man 3.
Con un budget stimato intorno ai 200 milioni di dollari, Segal non dovrebbe faticare a convincere Gyllenhaal, che più volte ha mostrato il proprio interesse per il mondo dei supereroi. L'attore californiano, infatti, è stato preso in considerazione per il ruolo di Clark Kent in Superman Returns e per quello di Bruce Wayne in Batman Begins.
Se queste prime voci dovessero venire confermate, l'attore darà il suo volto al personaggio di Billy Batson.
Orfano di entrambi i genitori Billy viene separato dalla sorella Mary per essere affidato al fratellastro del padre, che deruba il nipote e poi lo butta fuori di casa. Costretto a vagabondare per Fawcett City e a dormire nei capolinea della metropolitana, il ragazzo trova lavoro come strillone. Una notte, però la sua vita cambia grazie a uno strano incontro nella metropolitana: una figura incappucciata (lo spirito di suo padre) convince il ragazzo a seguirlo su uno meraviglioso treno decorato da gerogrifici e rune mistiche.
Il treno segue la sua corsa fino a una caverna nella quale sono raccolte statue che rappresentano i sette Nemici Mortali dell'uomo: l'Orgoglio, l' Invidia, l'Odio, l'Avidità, l'Ingiustizia, l'Egoismo e la Pigrizia. Nella caverna Billy incontra l'anziano mago Shazam che lo ha scelto per un importante compito: divenire il nuovo difensore dell'umanità. Ogni volta che il ragazzo pronuncia ad alta voce il nome del mago, per magia, viene trasformato in un super uomo, Captain Marvel, che possiede la saggezza di Salomone, la forza di Ercole, il vigore del titano Atlante, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID