Settimana scorsa il governo britannico ha deciso di concedere il permesso per la costruzione delle agevolazioni per i visitatori dell'anello megalitico di Stonehenge.

Il progetto però potrà essere concretizzato solamente dopo l'approvazione del progetto relativo agli interventi sulla famigerata autostrada A303 che passa di fianco alle megaliti.

Tale schema prevede anche la realizzazione di un tunnel coperto lungo oltre due chilometri, un cavalcavia a Countless Road, una rotonda a Winterbourne Stoke e migliorie presso le confluenze di LongbarrowCrossroads.

Si tratta di un progetto che, dalla sua presentazione, ha sollevato un vespaio di critiche (http://www.fantasymagazine.it/notizie/1931).

Sir Neil Cossons, portavoce dell' English Heritage, ha dichiarato con soddisfazione: "Siamo deliziati dal fatto che la nostra proposta abbia superato gli ultimi scogli in termini di progettazione. E' una riprova dell'integrità e dei meriti distintivi dello schema, che trasformerà l'esperienza dei visitatori e diventerà un punto cruciale del nostro impegno a gestire il World Heritage Site.

E' ragionevole che i permessi siano condizionati alle migliorie stradali, in quanto non vi è dubbio che i due progetti sono concepiti in conenssione l'uno con l'altro se si vuole produrre il massimo degli effetti positivi".