Dal Neverland Ranch, per anni la "prigione dorata" di Michael Jackson (recentemente la faraonica reggia è stata venduta per i noti problemi finanziari e giudiziari dell'ex Re del pop... che dovrà temere una prigione vera), poco tempo fa era trapelata una voce: Jackson starebbe pianificando, con altri due mostri sacri dello spettacolo quali Marlon Brando ed Elizabeth Taylor, un film su Edgar Allan Poe. Il film parlerebbe non di un'opera del tormentato autore, ma della sua vita.

E' invece notizia recente che il cantante, dopo aver fatto sorridere con un piccolo ruolo che chiudeva il sequel di Men In Black, ha accettato l'invito di Bryan Michael Stoller a interpretare un agento segreto nel film Miss Cast Away. "Wacko Jacko" sarà l'agente MJ, una sorta di parodia del suo cameo in Men in Black, film in cui avrebbe voluto realmente partecipare come l'agente M, ottenendo però un rifiuto.

Cinema e visioni di Poe a parte, Jacko combatte con i propri incubi e i propri tormenti, altrettanto oscuri. Accusato di pedofilia, non smette di dichiararsi innocente, vittima di una macchinazione. La prima udienza si terrà venerdì 16 gennaio.