La Lions Gate ha annunciato che presenterà il suo ultimo film horror in occasione del Sundace Film Festival, nella sezione notturna. Si tratta di Saw, un titolo che partendo da una situazione tutto sommato banale e già vista (uno psicopatico stermina un buon numero di persone e poi cattura due uomini) scende velocemente in un vero e proprio tour de force dell’orrore.

Il serial killer obbliga i due prigionieri a una morbosa serie di test di sopravvivenza, compresa un’allucinante sequenza (inclusa nel trailer promozionale) nella quale uno dei due deve recuperare una chiave dallo stomaco dell’altro per bloccare un congegno settato a fargli esplodere le labbra.

Gli autori di Saw sono già al lavoro su un nuovo horror, per ora chiamato Shhh (sic), che vede protagonista un ragazzo che torna a casa e la trova piena di cadaveri senza lingua. Incredibile a dirsi, produzione della Universal, a suggerire come ormai tutte le major si siano buttate a corpo morto sull’horror visti gli incassi della precedente stagione.

Considerati i nomi delle case coinvolte, possiamo dirci sicuri di vedere ben presto questi due titoli anche sui nostri schermi.