Dopo le anteprime un po’ a sorpresa di ieri sera in alcune città, oggi debutta ufficialmente Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo nei cinema italiani. Il battage pubblicitario è enorme, e perfino una pubblicazione storica come il Topolino dedica la copertina all’amatissimo Jack Sparrow di Johnny Depp. L’attesa è grande, per gli appassionati che vogliono immergersi ancora una volta nel magico mondo dei filibustieri disneyani, fatto di improbabili mostri fantastici, simpatiche canaglie con la pelle riarsa dal sole e imbelletati cattivi con gli occhi di ghiaccio. Il tutto condito dal meglio del meglio degli effetti speciali e una massiccia dose di umorismo.
FantasyMagazine vi prepara all’evento con un commento a caldo su Radio 24 (qui le frequenze: www.radio24.ilsole24ore.com/fc?), durante la trasmissione La Rosa purpurea, stasera, 23 maggio, dalle 21 alle 22. Per l’occasione a parlare sarà il nostro Fabio Vaghi.
E non solo: potete leggere una riedizione dei nostri approfondimenti pirateschi, con contenuti riveduti e aggiornati.
Abbiamo la vera storia della pirateria, per conoscere le basi storiche del film, che tutto sommato non mancano, leggere per credere: approfondimenti/6327.
Scopriamo i più terribili masnadieri che nella storia hanno infestato i Sette Mari, e qualcuno si sorprenderà nello scoprire i personaggi di Ai Confini del Mondo: approfondimenti/6341.
Dalle profondità marine emergono antichi leviatani e spiriti maledetti, nella figura del mitologico Kraken: rubriche/6304; e per chi non teme i demoni del mare, ecco le antiche leggende che hanno dato corpo agli incubi di generazioni di marinai: approfondimenti/6342.
E se avete la salsedine nelle vene, non vi sarà difficile immergervi nella vita di un pirata tipo, con la nostri giornata da pirata: approfondimenti/6358.
E allora, come lui stesso si compiace di chiedere, vi è mancato il capitano Jack Sparrow?
Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo è prodotto da Disney e Jerry Bruckheimer, nel cast oltre a Depp troviamo Orlando Bloom (Will Turner), Keira Knightley (Elizabeth), Geoffrey Rush (Barbossa), Naomi Harris (Tia Dalma), Tom Hollander (lord Beckett) e tanti altri.
8 commenti
Aggiungi un commentoOcchio: spoiler!
eh eh, quando ho scritto non sapevo
Bravo Fabio!
Ma no!!!
Me lo sono perso!
Ecchecavolo. Non meriti di portare l'avatar cinopiratesco
No! Riceverò un altro Zzot?
Non è colpa mia, ho letto ora la notizia...
Qualcuno mi rubò il pc! Ci fu una caduta del server! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID