Il nuovo, spiritoso trailer del prossimo Fantastici Quattro e Silver Surfer ci mostra i lati comici e spettacolari della pellicola. Già da un po’ avevamo capito che nel film ci sarebbe stato uno scambio di poteri fra i vari personaggi, ma finora non avevamo mai capito quanto la cosa fosse importante per la trama. Potete trovarlo qui, segnalato da SuperHeroHype: 

www.superherohype.com/news.php?id=5772.

 

E lo stesso sito segnala quattro nuovi spot televisivi:

www.iklipz.com/MovieDetail.aspx?;

www.iklipz.com/MovieDetail.aspx?;

www.iklipz.com/MovieDetail.aspx?;

www.iklipz.com/MovieDetail.aspx?.

 

Senza rivelare nulla, ci limitiamo a commentare quello che si vede nel trailer, notiamo come i quattro eroi, la superfamigliola più famosa del fumetto, si cambieranno più volte i poteri durante la pellicola. E così ecco la bella Jessica Alba (Sin City) alias la Ragazza Invisibile diventare più appariscente d’un fuoco d’artificio grazie ai poteri del fratellino Johnny, la Torcia Umana, che ha il fisico prestante e il sorrisetto truffaldino dell’attore Chris Evans (The Paper Boy). E proprio quest’ultimo assume le sembianze rocciose dell’amico/simpatico rivale Ben Grimm, la possente Cosa arancione che dietro al lattice nasconde le fattezze del bravo Michael Chiklis, che forse qualcuno conosce bene per la bella serie televisiva The Shield. Come farà Johnny senza il suo proverbiale fascino? Ma pare proprio che la bella Beau Garrett (notizie/6592/), nei panni della scienziata militare Frankie Raye gli abbia messo gli occhi addosso comunque.

 

Jessica, vuoi fregare a Ioan il ruolo di intellettuale del gruppo?
Jessica, vuoi fregare a Ioan il ruolo di intellettuale del gruppo?
E poi, per affrontare il Potere Cosmico della quasi cattiva nuova star, il digitale Silver Surfer (modellato sui tratti di Doug Jones ma con la voce inglese di Laurence Fishburne), pare proprio che ci vogliano i poteri combinati di più di un membro del fantastico quartetto. Capiranno solo i fan del fumetto: non vi viene in mente il Superskrull?

Sempre che suddetto Potere Cosmico non finisca nelle mani di qualcuno che è ben più malvagio del surfista d’argento intergalattico, servo del quasi onnipotente Galactus.

 

E non c’è da invidiare più di tanto (forse) Ioan Gruffudd (King Arthur), o almeno il suo personaggio, quel cervellone di Mr Fantastic, perché la fidanzata è bella, d’accordo, ma se il poverino vuole uscire a farsi la solita birretta con gli amici supereroi lei sa come fermarlo, campi di forza alla mano. E non c’è elasticità che tenga.

 

I Fantastici Quattro e Silver Surfer esce in Italia il 15 giugno 2007, per la regia di Tim Story, già dietro la macchina da presa per il primo capitolo. Nel cast anche Julian McMahon (interpreta il dottor Destino) e Kerry Washington (la scultrice non vedente Alicia Masters).