E' partito da New York il Nottetempo, il fantastico autobus a tre piani creato da J.K. Rowling, che per pubblicizzare l'uscita tra poco più di quaranta giorni del libro Harry Potter and the Deathly Hallows in due mesi toccherà 37 biblioteche sparse in tutti gli Stati Uniti.

A portare il mezzo di trasporto per streghe e maghi in difficoltà oltre oceano è stata la Scholastic, la casa editrice che negli States pubblica la serie di romanzi del maghetto più famoso del mondo e che ha organizzato questo viaggio che porterà il favoloso autobus nelle maggiori città americane fino a San Francisco e ritorno.

I fan di Harry Potter potranno salire sul gigante viola, sul quale spiccano il lettere d'orate il titolo dell'attesissimo settimo libro e la sua data di pubblicazione, e registrare messaggi video riguardanti il magico mondo creato dalla Rowling che saranno poi messi on line sul sito della casa editrice.  

Ai lettori del vecchio continente non rimane che guardare con invidia ai coetani americani, nell'attesa che vengano rese note le date in cui Harry Potter and the Deathly Hallows sarà pubblicato nei diversi paesi.

Per ora si sa che i primi a trovare il settimo libro sugli scaffali saranno i tedeschi che potranno prendere d'assalto le librerie a partire dal 27 ottobre 2007 e che, notizia dell'ultima ora, saranno seguiti a ruota dai greci che potranno acquistare il libro dal 3 novembre.

Ancora buio assoluto sulla data di uscita in Italia.