Meno di un mese fa ci eravamo lasciati con una dettagliata descrizione degli aggiornamenti del sito ufficiale di Stardust, il film tratto dal libro dello scrittore inglese Neil Gaiman (notizie/7571/ , notizie/7638/), e ora a poco meno di due mesi dall'uscita mondiale del film diretto da Matthew Vaughn ci ritroviamo per riferirvi delle nuove risorse disponibili all'indirizzo http://www.stardustmovie.com/.

Una volta aperta l'home page del sito, l'attenzione del visitatore è attratta da un buffo ometto che nell'angolo in basso a sinistra dello schermo agita braccia e bastone. L'immagine animata è un link alla sezione Games e Features, da dove è possibile lanciare il primo gioco ispirato al film.

In Crossing the Wall, al quale presto si aggiungeranno Push that Prince e Lightning Capture, a forza di click con il mouse i giocatori, nei panni dell'anziano guardiano del muro, dovranno cercare di impedire a tanti giovani determinati di varcare il confine tra la tranquilla cittadina di Wall, nella campagna dell'Inghilterra vittoriana, e il Regno magico di Faerie o Stormhold, come viene chiamato nel film.

Sfruttando a pieno i due minuti del gioco, il vecchietto dovrà cercare di randellare quante più teste possibili sfruttando ogni bonus e stando attento a che nessuno dei giovani avversari riesca a eludere la sua sorveglianza.

Forse meno spassosi, ma sicuramente più interessanti sono gli aggiornamenti della galleria immagini (alcune delle nuove foto rese pubbliche dalla produzione le trovate nella galleria in fondo all'articolo) 

e della sezione dedicata al mondo incantato di Faerie, dove, accanto a quelle relative alla bella stella cadente Yvaine (Claire Danes), sono finalmente disponibili le informazioni relative agli altri personaggi di questa avvincente favola.

Lamia
Lamia

Sul limitare orientale della piana su cui sorge l'abitato di Carnadine, alcune scintille indicano un canyon poco ospitale dove vivono le tre streghe conosciute come Lilim. La più anziana e potente delle tre, Lamia era un tempo regina della città di Carnadine. Secoli sono passati da quando le tre erano belle e giovani e le ere passate, sebbene non abbiano intaccato i loro poteri, le hanno rese fragili e vecchie. Solo il cuore di una stella potrebbe donare loro la giovinezza eterna. Decisa a non sprecare questa occasione, come invece era accaduto loro quattro secoli prima quando l'ultima stella era caduta sulla terra, Lamia lascia le sorelle Mormo ed Empusa per darela caccia alla ignara Yvaine. 

Sal
Sal

Le tre sorelle non sono certamente le uniche streghe che popolano il paese di Faerie econ cui Yvaine e Tristan (Charlie Cox),  avranno a che fare. Sulla strada che porta a Wall faranno la spiacevole conoscenza di Sal (Melanie Hill), che con il suo carrozzone giallo gira in lungo e in largo il paese incantato alla ricerca di oggetti magici da rivendere, insieme a filtri e sortilegi, all'annuale mercato di Wall.

L'infelice prigioniera
L'infelice prigioniera

In questo peregrinare Sal è accompagnata da Una (Kate Magowan), giovane donna caduta in suo potere che, lontana dalla famiglia, dall'unico uomo che abbia amato e dal figlio avuto da lui, è costretta a vivere incatenata alla carrozza e a viaggiare spesso sotto le spoglie di un uccello dallo spendido piumaggio.

Per ora questa parte del sito è interamente al femminile, a breve si attende di vedere on line le presentazioni degli uomini che accompagneranno o ostacoleranno il cammino di Trista e la sua compagna: Capitan Shakespeare (Robert De Niro), il signore di Stormhold (Peter O’Toole) e i suoi figli, e Ferdy (Ricky Gervais).